Espandi menu
cerca

Trama

Stony, Cleo, Frankie e Tisean, quattro amiche afroamericane di Los Angeles, dopo averne discusso a lungo per gioco, un giorno (dopo aver perso il posto, il figlio e il fratellino) decidono di mettersi davvero a rapinare banche.

Note

In America lo hanno già ribattezzato "Girlz 'N the Hood incrocia Waiting to Exhale": ed effettivamente "Set It Off" riesce a miscelare bene la rabbia tesa del socio-thriller metropolitano con i tratti della commedia al femminile. Gray (regista di molti videoclip e di "Friday" con Ice Cube) dirige con un bel ritmo tirato e un senso spettacolare delle azioni. Grande, verso la fine, la sequenza dell'imboscata. Tutte le interpreti funzionano, ma una ruba la scena a tutte le altre: la cantante rap Queen Latifah, nella parte della scatenata, regale Cleo, che quando fugge su un'auto rubata subito mette un CD della propria musica. Colonna sonora all'adrenalina.

Commenti (4) vedi tutti

  • Il semi esordiente Felix Gary Gray è qui tanto bravo nel galvanizzare la pellicola con le giuste dosi di musica e azione quanto scarso nel disegnare storia e personaggi credibili.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Favola moderna che non decolla. Alcuni spunti interessanti, un po' d'azione e di umorismo. I personaggi sono banali e poco delineati.

    commento di bebabi34
  • Voto 5,5. [25.09.2011]

    commento di PP
  • Poco credibile come storia, però avvincente e con tante belle canzoni di sottofondo;momento particolare la faccia di Keith Weston quando riconosce in video Lida la sua ragazza tra le rapinatrici e anche alla fine.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Che l'autore di questo “Set it Off” provenga dal mondo dei videoclip sorprende poco. Luci, musiche e scene d'azione sono infatti curate a livelli che vanno ben al di la del minimo sindacale hollywoodiano. La storia narrata è però un po' l'handycap di questo lungometraggio del regista Felix Gary Gray, qui alla sua opera seconda, che si rivela tanto capace nel… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015
Trasmesso il 23 settembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 4 agosto 2015 su 7Gold
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 aprile 2015 su 7Gold
2014
2014
Trasmesso il 23 settembre 2014 su 7Gold
Trasmesso il 27 maggio 2014 su 7Gold
Trasmesso il 6 marzo 2014 su 7Gold

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Che l'autore di questo “Set it Off” provenga dal mondo dei videoclip sorprende poco. Luci, musiche e scene d'azione sono infatti curate a livelli che vanno ben al di la del minimo sindacale hollywoodiano. La storia narrata è però un po' l'handycap di questo lungometraggio del regista Felix Gary Gray, qui alla sua opera seconda, che si rivela tanto capace nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 20 ottobre 2013 su 7Gold
2012
2012
Trasmesso il 3 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 22 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 12 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 27 settembre 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 28 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 25 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 20 ottobre 2011 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 luglio 2011 su Rai 4

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
6 stelle

Altalenante, in bilico tra commedia e action movie. Tutto al femminile e all black people. Prima mezz'ora da scongiuri con una serie di sventure e nefaste concomitanze al limite dell'inverosimile a costituire la molla scatenante del progetto di rapina per l'apparente riscatto collettivo. Caratteri un po' dozzinali ma supportati da interpreti all'altezza. La storia si segue con una certa…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito