Trama

L'equilibrio fra Holden e Banky, due amici creatori del fumetto "Bluntman & Chronic", viene sconquassato dall'arrivo della collega Alyssa, lesbica dichiarata. Dopo un corteggiamento discreto, il più aitante dei due amici riesce a far dimenticare le donne alla ragazza. Risultato: un bel casino...

Note

Capitolo finale della "trilogia del New Jersey", varata alla grande da Smith nel '94 con _Clerks_ e proseguita malissimo nel '96 con _Generazione X_. Dialoghi gustosi, interpreti affiatati, una piacevole aria di complicità. E il taciturno "Silent Bob", interpretato dal regista-sceneggiatore anche nei film precedenti, riacquista la parola.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un'altra perla della filmografia di Kevin Smith."In cerca di Amy" chiude la trilogia del New Jersey (dopo "Clerks" e "Generazione X").Deliziosa commedia romantica,ma ancora volgare e divertente.

    commento di SaintlySinner
  • Esagerato, sboccato, -auto-ironico…Elementi essenziali che rendono il cinema di Kevin Smith una vera e propria "orgia" di risate, drammi, citazioni, dialoghi al limite del surreale e tanto altro… Ottimi Ben Affleck e Jason Lee. Consigliato!

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Voto 6. Guai a prenderlo sul serio, soprattutto nell’inverosimile e davvero penoso epilogo. Come commedia di puro svago è piacevole, con dialoghi e personaggi simpatici. Affleck agli esordi era simpatico. [25.03.2008]

    commento di PP
  • Pessimo. Ma come ha fatto Ben Affleck ad accettare questa sceneggiatura? Salvo solo l'amico di Ben Affleck, che ci regala questa perla: "L'ha data via come se non fosse la sua", riferendosi ai facili costumi di una ragazza.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"In Cerca di Amy" diretto nel 1997 Kevin Smith,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a New York e racconta che Holden McNeil e Banky Edwards sono amici da moltissimi anni con la passione comune per i fumetti che li ha portati a sviluppare una loro collana intitolata "Bluntman & Chronic" che è in procinto di diventare un cartone… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2015
2015
Trasmesso il 24 agosto 2015 su Iris
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"In Cerca di Amy" diretto nel 1997 Kevin Smith,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a New York e racconta che Holden McNeil e Banky Edwards sono amici da moltissimi anni con la passione comune per i fumetti che li ha portati a sviluppare una loro collana intitolata "Bluntman & Chronic" che è in procinto di diventare un cartone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 maggio 2015 su Iris
Trasmesso il 30 aprile 2015 su Italia 1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 gennaio 2015 su Iris
Trasmesso il 5 gennaio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 4 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 23 agosto 2014 su Iris
Trasmesso il 27 luglio 2014 su Iris
Trasmesso il 30 aprile 2014 su Italia 1

Quale ambiguità?

giuvax di giuvax

Quando l'ambiguità sessuale viene raccontata per andare al di là dei generi. Per arrivare forse al messaggio più semplice di tutti, e cioè che l'attrazione che si prova per le persone in…

leggi tutto
2013
2013
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 agosto 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito