Espandi menu
cerca

Empire Records

Regia di Allan Moyle

Con Liv Tyler, Anthony LaPaglia, Rory Cochrane, Johnny Whitworth Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Ventiquattr'ore nella vita di un negozio di dischi di una città americana. Giusto il tempo che rimane a Joe per salvare la ditta e non cederla ai potenti concorrenti di "Music Town". Il tempo per Lucas di scappare ad Atlantic City con la cassa, per Corey di perdere finalmente la verginità, per Debra di raparsi a zero, per Rex Manning, idolo delle ragazzine, di fare una fugace e ianspettata comparsa.

Note

Nel film c'è soprattutto un lavoro sui "testi": sceneggiatura e musica scorrono in parallelo ed è da sottolineare il bel lavoro fatto da Carol Heikkinen (che aveva già scritto "Quella cosa chiamata amore" di Bogdanovich) e di Mitchell Leib, per la parte sonora.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Il classico film che prende a destra e a manca spunti da altri film similari, ottenendo un risultato nel complesso gradevole, ma privo di originalità e dello spirito liberatorio che ci si aspetterebbe da un prodotto ambientato nel mondo della musica visto dalla parte di un piccolo negozietto di dischi e del mondo che ci gira intorno. Guardabile, ma anche… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Supersonico di Supersonico
8 stelle

Grande energia in questo film. Sentimenti ed ormoni a 1000, in 24 ore succede un po di tutto in questo negozio di dischi. Per esser attori cosi giovani sprizzano talento non indifferente. Warren, il teppista quando entra nel negozio con la pistola sembra veramente un pazzo rapinatore, notevole quell'interpretazione. Poi c'é Debra, una delle dipendenti di questo negozio sull orlo della… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Band24 di Band24
4 stelle

L'ambientazione atipica (un negozio di dischi) non basta a salvare il film dalla mediocrità. Mi ha attirato all'inizio, ma più scorreva più mi rendevo conto di essere alle prese con la solita commediola americana piuttosto prevedibile. Ho cambiato canale a 3/4 di film. Personalmente, non lo consiglierei. leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Supersonico di Supersonico
8 stelle

Grande energia in questo film. Sentimenti ed ormoni a 1000, in 24 ore succede un po di tutto in questo negozio di dischi. Per esser attori cosi giovani sprizzano talento non indifferente. Warren, il teppista quando entra nel negozio con la pistola sembra veramente un pazzo rapinatore, notevole quell'interpretazione. Poi c'é Debra, una delle dipendenti di questo negozio sull orlo della…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Il classico film che prende a destra e a manca spunti da altri film similari, ottenendo un risultato nel complesso gradevole, ma privo di originalità e dello spirito liberatorio che ci si aspetterebbe da un prodotto ambientato nel mondo della musica visto dalla parte di un piccolo negozietto di dischi e del mondo che ci gira intorno. Guardabile, ma anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
4 stelle

Un "Clerks" fasullo e superficiale: dialoghi poco spiritosi, attori poco simpatici, e lieto fine garantito per tutti. Altrochè generazione X. Di musica ce n'è tanta (curata da Evan Dando), ma rimane sempre in sottofondo: peccato gravissimo vista l'ambientazione del film.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Band24 di Band24
4 stelle

L'ambientazione atipica (un negozio di dischi) non basta a salvare il film dalla mediocrità. Mi ha attirato all'inizio, ma più scorreva più mi rendevo conto di essere alle prese con la solita commediola americana piuttosto prevedibile. Ho cambiato canale a 3/4 di film. Personalmente, non lo consiglierei.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Aquilant di Aquilant
6 stelle

Tipico esempio di spaccato generazionale dall’impianto prettamente teatrale che dimostra ancora una volta, come se ce ne fosse realmente bisogno, che per la buona riuscita di un film non giova affatto una sceneggiatura ridondante se non é supportata da idee all’altezza della situazione. Al contrario un felice spunto di partenza può fare da preludio ad una frizzante vicenda dal sapore di…

leggi tutto
Recensione

Una lista disordinata...

acc4 di acc4

Questi film mi hanno colpita ma non sono messi in ordine del mio gradimento,così sono un consiglio generale a chi non li ha mai visti,un unico blocco da vedere,per Arma Letale4,però,bisogna iniziare assolutamente dal…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

RITTRATTO GENERAZIONALE UN PO' SCONTATO MA CON DEI BRAVI GIOVANI ATTORI ED UNA COLONNA SONORA AZZECATISSIMA.IL RITMO OGNI TANTO LATITA MA ALLA FINE LA VISONE RISULTA GRADEVOLE.FOSSERO TUTTI COSI' I FILM PER ADOLESCENTI FORSE NON SAREMMO NELLA SITUAZIONE IN CUI SIAMO.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito