Escape Plan 2: Ritorno all'Inferno

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Escape Plan 2: Ritorno all'Inferno

di tobanis

Una cagata di rara bruttezza

Il primo era stata una simpatica tamarrata, con questo Sylvester Stallone che per lavoro deve evadere dalle prigioni, per individuare i loro difetti nella sicurezza. Era un film solo per cultori di simili scemenze (come me), ma nel suo genere si salvava. Al botteghino era andato bene, al pubblico era piaciuto e dunque ecco il sequel. Che è, diciamolo subito, una cagata. Rimane grezzo greve e tamarro come il primo, ma pessimo, orrido in tutto. Girato male, brutta storia, montato col culo, implausibile anche per gli spettatori di ste robe, a cui di solito va bene quasi tutto, recitato cagnescamente da attori e attrici a cui, se non va bene questo, rimane solo il porno…insomma una porcheria. Si narra di un’altra prigione da cui evadere, ovvio. Nel cast ancora Stallone in mezzo a un’accozzaglia di comprimari, dove il migliore del mazzo alla fine è Dave Bautista, e non di poco. Credo che anche i cultori del genere stavolta abbiano fatto fatica a finirlo. Stroncato dalla critica, distrutto anche dal grande pubblico, ha avuto un budget ridicolo (e si vede tutto, che schifo) e al botteghino è andato malissimo, non ha incassato neanche un decimo del precedente. Da evitare come la peste. Io darò un bel 2.