Espandi menu
cerca

Finché giudice non ci separi

Regia di Toni Fornari, Andrea Maia

Con Francesca Inaudi, Simone Montedoro, Luca Angeletti, Augusto Fornari, Daniele Monterosi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa e la figlia. In più lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l'insensato gesto. Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione e ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un'avvenente vicina di casa suona alla porta riservando una poco gradita sorpresa a Massimo.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, sono quattro inseparabili amici, tutti separati. Massimo, l’ultimo in ordine di tempo a divorziare, ha appena provato a suicidarsi. Il giudice, un’affascinante giovane, gli ha tolto la casa, la figlia e in più lo ha costretto a passare cospicui alimenti, alla famiglia. Dopo essere stato ospitato a turno a casa degli amici, si decide a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Gioccik di Gioccik
4 stelle

Tratto dall’omonima commedia teatrale, il film sfrutta il tema sentito delle separazioni, lo fa soprattutto dal punto di vista maschile analizzando attraverso l’ironia le conseguenze di una separazione. Conseguenze che implicano il tornar a vivere da soli, a meno che non si ritorni ad albergare nella propria casa materna, magari appoggiandosi ai genitori. Le complicazioni… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Quattro amici di mezza età hanno in comune la condizione di essere separati ed ognuno la affronta in modo differente ... Devo dire subito che questo filmetto di poche pretese , semplice e leggero l' ho trovato divertente . Tratto da una commedia teatrale dei fratelli Fornari , qui anche registi ed interpreti , il film sfrutta un tema di attualità in quest' epoca di famiglie che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 28 novembre 2021 su Nove
Trasmesso il 23 novembre 2021 su Nove
Trasmesso il 16 agosto 2021 su Nove
2020
2020
Trasmesso il 20 dicembre 2020 su Nove

Recensione

Gioccik di Gioccik
4 stelle

Tratto dall’omonima commedia teatrale, il film sfrutta il tema sentito delle separazioni, lo fa soprattutto dal punto di vista maschile analizzando attraverso l’ironia le conseguenze di una separazione. Conseguenze che implicano il tornar a vivere da soli, a meno che non si ritorni ad albergare nella propria casa materna, magari appoggiandosi ai genitori. Le complicazioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 16 agosto 2020 su Nove
Trasmesso il 12 agosto 2020 su Nove
Trasmesso l'8 luglio 2020 su Nove
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, sono quattro inseparabili amici, tutti separati. Massimo, l’ultimo in ordine di tempo a divorziare, ha appena provato a suicidarsi. Il giudice, un’affascinante giovane, gli ha tolto la casa, la figlia e in più lo ha costretto a passare cospicui alimenti, alla famiglia. Dopo essere stato ospitato a turno a casa degli amici, si decide a…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un uomo esce distrutto dal processo per il suo divorzio: economicamente e moralmente. Per giunta va a vivere in un modesto appartamentino che si trova nello stesso palazzo della giudice che lo ha condannato a pagare ingenti alimenti alla ex moglie. Ma a sorpresa i due scoprono di avere qualche punto di intesa su cui dialogare. Prima osservazione. Finchè giudice non ci separi è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito