Trama

Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l'affascinante fotografa Laura (Miriam Leone). Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato), famosa per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave e l'imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente costringono Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.

Note

Remake italiano di Contratiempo (2016).

Commenti (4) vedi tutti

  • Trama intrigante, peccato di averlo già visto....uguale di Contrattempo....ma come si fa produrre un film uguale uguale......

    commento di gionyk28
  • Concordo con quanto scritto da altri. Non è un remake, ma un clone. Mai vista una cosa del genere, dialoghi, inquadrature, perfino le location (per quanto possibile) copiate pari pari. Il film spagnolo è molto bello. Ingiudicabile quello italiano!

    commento di abbeyroad
  • Stavo per guardare questo film, mi intrigava il titolo. Peccato che dopo aver letto la trama e alcune scene in anteprima, mi sembrava di averlo già visto. Infatti, leggendo poi il commento, mi sono resa conto che è la COPIA identica del film spagnolo CONTRATTEMPO. Complimenti per l'originalità e la fantasia.

    commento di Kappa96
  • Questo film non è un remake di Controtiempo, è la sua copiatura pedissequa in tutto, scene e dialoghi, identici. Un remake è qualcosa di diverso, qualcosa di suo il regista lo mette. Qui no, a me sembra una colossale fregatura, li ho visti entrambi, credetemi.

    commento di lelio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Bellissima sorpresa positiva il testimone invisibile diretto da Stefano Mordini uno dei rari noir all’italiana, finalmente dopo tante commedie carine un film teso compatto con una sceneggiatura solida ottima caratterizzazione dei personaggi e buone prove di Riccardo Scamarcio molto maturato e cresciuto nella sua carriera come già dimostrato nel recente Euforia .Miriam Leone bella… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Cosa ho visto nel 2018

fipi di fipi

W IL CINEMA!! Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle. Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 23 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Un film come Il testimone invisibile qualche anno fa sarebbe stata una felice eccezione, vista la scarsa considerazione che aveva il mercato nostrano per i prodotti di genere, destinati per mancanza di fondi a produzioni per lo più indipendenti dirette e interpretate da professionisti di non grande notorietà. Al contrario, il lungometraggio di Stefano Mordini è la conferma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Come ha fatto un giovane e brillante imprenditore a trovarsi stordito da un colpo alla nuca, con la polizia dinanzi a pistole spianate, mentre si trova in una stanza d'albergo chiusa ermeticamente, con accanto la sua bellissima amante morta assassinata? L'uomo si ostina a proclamarsi innocente, ma le prove che lo inchiodano sono schiaccianti. Sulla via della resa, l'avvocato del nostro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Giunto all'apice del successo economico, l'imprenditore Adriano Doria (Scamarcio) rischia di vedere evaporare tutto ciò che ha costruito quando entra nel mirino della giustizia e dell'opinione pubblica in seguito alla misteriosa sparizione di un ragazzo e all'accusa di avere ucciso la sua amante (Leone). Un'avvocatessa di rango (Paiato), prossima alla pensione, sembra l'unica in grado di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 dicembre 2018

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Bellissima sorpresa positiva il testimone invisibile diretto da Stefano Mordini uno dei rari noir all’italiana, finalmente dopo tante commedie carine un film teso compatto con una sceneggiatura solida ottima caratterizzazione dei personaggi e buone prove di Riccardo Scamarcio molto maturato e cresciuto nella sua carriera come già dimostrato nel recente Euforia .Miriam Leone bella…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
Stefano Mordini, Riccardo Scamarcio, Miriam Leone
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito