Trama

Il rapporto tra la sedicenne Nicole, che vive in una famiglia borghese, suo padre e la nuova sposa di lui non è certo dei migliori. Nel frattempo Nicole si innamora di David, ma il ragazzo è uno psicopatico che presto metterà a soqquadro la sua vita, quella degli amici e della sua stessa famiglia.

Note

Foley conosce bene la grammatica cinematografica e la sua regia è quella di un bravo professionista, ma non riesce a nobilitare una sceneggiatura piuttosto prevedibile. "Paura " vivacchia così tra le suggestioni e le violenze di "Cape Fear" e quelle di "Arancia meccanica". Ma nel cast va segnalato Mark Wahlberg (il rapper Marky Mark) nel ruolo di David.

Commenti (3) vedi tutti

  • nell insieme accettabile, cnq inquietante, bravi gli attori, bella la canzone dell una park

    commento di eros7378
  • discreto thriller, non tra i migliori e che a dispetto del titolo non fa paura, ma con buon finale ricco di tensione e suspence, piena sufficienza!

    commento di giuforest
  • Si salva solo per il finale teso; da brivido la testa mozzata del cane. 5 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

JJalb di JJalb
6 stelle

Arrivati alla fine del film l'unico pensiero certo è che il titolo è probabilmente un po' troppo pretenzioso -e per una volta non deriva da una pessima traduzione di quello originale, che è, per l'appunto, semplicemente "Fear"- e forse vorrebbe richiamare titoli celebri come Cape Fear - Il promontorio della Paura, ma si tratta di ben altri film con bel altre sceneggiature.… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Paura? trascinato avanti per quella che sembrava un'eternità e l'unica cosa che mi ha davvero paura era che avrei potuto addormentarmi davanti al  televisore e  il  denaro perso  per la bolletta elettrica,e ciò anche nonostante il movimentato finale.Ma comunque questo film può insegnare qualcosa alle famiglie,i figli possono fare scelte sbagliate quando… leggi tutto

3 recensioni negative

Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
5 stelle

Trama non proprio originale e finale facilmente prevedibile   cast i 2 protagonisti M. Wahlberg e R. Witherspoon sono praticamente all'inizio della loro carriera e lo si nota soprattutto per la Witherspoon   COLONNA SONORA Niente male   riprese a volte le messe a fuoco non sono proprio le migliori   morale Questo film parla di una sedicenne che ha conosciuto un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2015
2015

Recensione

JJalb di JJalb
6 stelle

Arrivati alla fine del film l'unico pensiero certo è che il titolo è probabilmente un po' troppo pretenzioso -e per una volta non deriva da una pessima traduzione di quello originale, che è, per l'appunto, semplicemente "Fear"- e forse vorrebbe richiamare titoli celebri come Cape Fear - Il promontorio della Paura, ma si tratta di ben altri film con bel altre sceneggiature.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Paura? trascinato avanti per quella che sembrava un'eternità e l'unica cosa che mi ha davvero paura era che avrei potuto addormentarmi davanti al  televisore e  il  denaro perso  per la bolletta elettrica,e ciò anche nonostante il movimentato finale.Ma comunque questo film può insegnare qualcosa alle famiglie,i figli possono fare scelte sbagliate quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Un thriller decisamente convenzionale, ma comunque confezionato da Foley con un buon mestiere e per questo complessivamente si salva. Certo che la vicenda si incanala in un giro di ovvietà piuttosto scontate e solo nel finale c'è qualche sussulto in più. Molto terra a terra, non brutto, ma un pò fiacco, facendo parte di un filone in cui si richiederebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito