Espandi menu
cerca
Sola al mio matrimonio

Regia di Marta Bergman vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Sola al mio matrimonio

A dirigere Sola al mio matrimonio è Marta Bergman, regista e sceneggiatrice rumena. Diplomata all'Insas di Bruxelles, la Bergman si è dedicata da subito al documentario, esplorando la Romania e osservando le comunità rom. I suoi lavori sono stati mostrati in festival prestigiosi come Visions du Réel e Leipzig Film Festival. Sola al mio matrimonio è il suo primo lungometraggio di finzione.

Protagonista di Sola al mio matrimonio nei panni di Pamela è l'attrice di origine rom Alina Serban, interprete dell'apprezzato Gipsy Queen. Così la regista ha descritto il personaggio: "Pamela sogna, si proietta in qualcosa di più grande, in un altrove. È ciò che la distingue dalle altre ragazze del villaggio. Tracciando il suo percorso, scopre l'amore che nutre per sua figlia e trova in sé stessa le risorse per allevarla da sola. Volevo un personaggio che lo spettatore amasse per la sua audacia, la sua gioia di vivere e il suo desiderio di imparare. Inoltre ho voluto che il film trovasse la sua coerenza nel legame forte, che prosegue nonostante l'assenza, tra madre e figlia. Così come sua madre, la piccola Bébé fa parte di una tradizione di personaggi femminili che in diverse generazioni, fanno sentire con forza le loro voci. Il loro destino è alla base della storia che racconto".

Il ruolo di Bruno è invece sostenuto dall'attore belga Tom Venrier, già apprezzato in Alabama Monroe - Una storia d'amoreBelgica.