Espandi menu
cerca

Trama

Nella città la lotta tra i gangster appartenenti a bande rivali è in pieno svolgimento e il fiume è colmo di cadaveri. Zio Frank, temibile fuorilegge, chiama in suo aiuto Harry Crown, conosciuto da tutti come l'asso dei "giustizieri privati". Da parte sua Big Eddie ingaggia Marvin Zuckerman che, tra l'altro, vuole vendicarsi di Harry che lo ha mutilato. Ai due mastini si affiancano presto due giovani promettenti dal grilletto facile. Marvin e il socio se la prendono con le donne della gang di Zio Frank e Crown deve sudare non poco per salvarle dalle grinfie degli avversari.

Note

Film d'azione anni '70 senza infamia e senza lode, da un regista che all'epoca ha fatto molto di meglio.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

Una grande città statunitense è teatro di una guerra tra bande criminali. L'anziano Frank Kelly, attuale "signore della mala" locale, chiama in aiuto il più esperto tra i killer, nonchè suo vecchio amico, Harry Crown, al fine di difendere la propria organizzazione dalle insidie di Big Eddie, un boss rampante che vuol sottrargli il controllo del territorio. Il regista… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

axe di axe
6 stelle

Una grande città statunitense è teatro di una guerra tra bande criminali. L'anziano Frank Kelly, attuale "signore della mala" locale, chiama in aiuto il più esperto tra i killer, nonchè suo vecchio amico, Harry Crown, al fine di difendere la propria organizzazione dalle insidie di Big Eddie, un boss rampante che vuol sottrargli il controllo del territorio. Il regista…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Il film fatica a esprimersi e farsi apprezzare, gioca tra il serio e il faceto, ma Frankenheimer, sul secondo, rimane timido e non osa più di tanto. Sarebbe infatti esagerato parlare di vera e propria satira o parodia, semmai il faceto si traduce in alcune situazioni paradossoli, caricaturali o ironiche. Ad esempio la scena finale che vede una folta schiera di poliziotti sfilare per le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ethan01 di Ethan01
5 stelle

Due boss mafiosi, Frank Kelly (O'Brien) e Big Eddie (Dillman) si contendono il controllo della città in cui operano. La lotta si fa senza quartiere e Kelly assolda Harry Crown (Harris), killer astuto e temibile, il quale dovrà vedersela con gli scagnozzi di Big Eddie, capeggiati dal truce Marvin Zuckerman (Connors), con il quale Crown ha vecchi conti da regolare. Gli anni sessanta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2021
2021
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

John Frankenheimer è stato un grande regista della cui grandezza non tutti si sono accorti.Però talvolta si è dimenticato della sua grandezza prestando il suo mestiere sublime a produzioni zoppicanti come questa.Una specie di gangster movie filtrato da un ironia macabra in cui ci viene presentata una lotta senza quartiere tra mafiosi che governano senza problema la…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito