Espandi menu
cerca

Trama

Un enterteinment newyorkese un giorno si scopre invecchiato e in calo di popolarità. Per giunta suo fratello, che gli ha sempre fatto da manager, ha deciso all'improvviso di mollarlo e di andare il Florida.

Note

Billy Crystal ci offre una visione yiddish della vita e della comicità. Peccato per il finale un po' troppo zuccheroso. L'attore, per il suo esordio alla regia, ripesca un suo vecchio personaggio che gli aveva dato il successo in Tv. Jerry Lewis appare nel ruolo di se stesso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Imitando Buddy, ho da darvi una recensione bella e una brutta. Quella bella si riferisce al fatto che è un bel film quello da me recensito, quella brutta è che lo considero bello solo io e i critici americani. Ah ah.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi per il nostro consueto, speriamo apprezzato appuntamento coi Racconti di Cinema, ripeschiamo una piccola perla del 1992, ovvero l’affascinante e assai divertente, sebbene forse non riuscito completamente, Mr. sabato sera (Mr. Saturday Night), film che segnò l’esordio registico dello strepitoso Billy Crystal che ne è anche il protagonista, mattatore… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tunney di tunney
8 stelle

Mah, devo dire che il film a me è piaciuto e poi gli attori recitano davvero bene. Le battute sono molto divertenti e la storia soprattutto nel finale sarà anche un pò mielosa come ho letto in diverse recensioni sul film, ma se guardiamo bene una cosa importante spicca su tutte, la psicologia del protagonista, un uomo che vuol fare sempre e solo quello che ha sempre voluto fare e cioè… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi per il nostro consueto, speriamo apprezzato appuntamento coi Racconti di Cinema, ripeschiamo una piccola perla del 1992, ovvero l’affascinante e assai divertente, sebbene forse non riuscito completamente, Mr. sabato sera (Mr. Saturday Night), film che segnò l’esordio registico dello strepitoso Billy Crystal che ne è anche il protagonista, mattatore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Attraverso i modi della commedia di stampo ebraico, il comico e regista esordiente Billy Crystal ci dà un’ennesima, ma non stantia, descrizione della vita di un uomo di spettacolo votato alla ricerca e al mantenimento del successo, nonché al culto del proprio ego. Se la morale è alquanto risaputa e il regista mattatore non ci risparmia qualche colpo basso, la figura…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Film nel complesso più che piacevole. Discreta la storia raccontata (avere tutto e sentirselo scivolare via è una sensazione che riesce a trovare agevolmente il suo spazio cinematografico), peccato per un eccessivo manierismo, per cui alla fine ci si incanala in una strada eccessivamente corretta che toglie mordente ad un film per il resto apprezzabile. Soddisfacente.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Mah, devo dire che il film a me è piaciuto e poi gli attori recitano davvero bene. Le battute sono molto divertenti e la storia soprattutto nel finale sarà anche un pò mielosa come ho letto in diverse recensioni sul film, ma se guardiamo bene una cosa importante spicca su tutte, la psicologia del protagonista, un uomo che vuol fare sempre e solo quello che ha sempre voluto fare e cioè…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito