The Antithesis

Iscritto dal 6 luglio 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The Antithesis

di paolohorror76

Film incomprensibilmente premiato se non per (maldestri) tentativi di rievocare film fine anni 70/ 80 di maestri dell'horror italiano, ma il risultato è da cestinare più che da premiare e i motivi sono molteplici.

Incuriosito dai giudizi positivi di "esperti" e di premi ricevuti mi convinco a comprare il DVD di questo film. Purtroppo la realtà è che se bastasse un utilizzo di luci colorate stile anni '80, musica metallara e primi piani su coltelli a far pensare che finamlemte l'horror italiano stia rinascendo, allora stiamo messi male. L'utilizzo delle fonti di colore viene sovrabusato e molte volte mal utilizzato, la protagonista non ha nulla e non fa nulla per rendere credibile il suo personaggio, i dialoghi forzati poi peggiorano la situazione, dettagli come non spiegare ad una attrice (che si vuole far passare per appassionata di fotografia) come tenere una reflex nel modo corretto in mano è la cartina tornasole di quanta superficialità e disattenzione esistano in questa pellicola che non riesce mai ad uscire da un continuo piattume. Si vede la passione per film di fine anni 70 ed anni 80 del regista, ma realizzarne uno all'altezza di quel periodo è cosa difficile e qui si vedono tutte queste difficoltà. Bocciato su tutta la linea almeno che non si ammetta di aver creato un filmetto amatoriale buono per youtube allora siamo ad alti livelli social.