Trama
Una giovane geologa, su delega di un architetto, va a soggiornare in una villa nella quale si verificano fenomeni anomali dovuti a sbalzi termici esorbitanti. Una volta stabilitasi nella dimora, la ricercatrice si ritroverà catapultata in un vortice di orrore e delirio.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Una interessante opera prima che guarda al cinema gotico italiano del passato, reinterpretandolo in un'ottica fantascientifica e personale. Alle musiche è presente anche -il sempre eccezionale- Claudio Simonetti.
leggi la recensione completa di undyingUn film che si lascia guardare abbastanza bene. Mi ha colpito tanto il soggetto che vanta di una propria personalità, senza la necessità di andare a scopiazzare il cinema statunitense. Credo si tratti di un omaggio al cinema Italiano di genere anni '70 con inclinazioni gotiche di cui oramai si sono perse le tracce. Buona regia e fotografia!
commento di Loren87Non male,si puo' vedere,anche se la storia e' poco credibile e il finale un poco azzardato...ma le attrici se la cavano.Voto 6
commento di ezioSulla scia di quelli che paiono dei riferimenti al cinema di Dario Argento e alla narrativa di H. P. Lovecraft, il film di stenta a decollare, regalando solo qua e là dei momenti interessanti. Pochi brividi e una recitazione non ad altissimi livelli. Voto 5/10.
commento di alexio350Film incomprensibilmente premiato se non per (maldestri) tentativi di rievocare film fine anni 70/ 80 di maestri dell'horror italiano, ma il risultato è da cestinare più che da premiare e i motivi sono molteplici.
leggi la recensione completa di paolohorror76