Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane geologa, su delega di un architetto, va a soggiornare in una villa nella quale si verificano fenomeni anomali dovuti a sbalzi termici esorbitanti. Una volta stabilitasi nella dimora, la ricercatrice si ritroverà catapultata in un vortice di orrore e delirio.

Commenti (5) vedi tutti

  • Una interessante opera prima che guarda al cinema gotico italiano del passato, reinterpretandolo in un'ottica fantascientifica e personale. Alle musiche è presente anche -il sempre eccezionale- Claudio Simonetti.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un film che si lascia guardare abbastanza bene. Mi ha colpito tanto il soggetto che vanta di una propria personalità, senza la necessità di andare a scopiazzare il cinema statunitense. Credo si tratti di un omaggio al cinema Italiano di genere anni '70 con inclinazioni gotiche di cui oramai si sono perse le tracce. Buona regia e fotografia!

    commento di Loren87
  • Non male,si puo' vedere,anche se la storia e' poco credibile e il finale un poco azzardato...ma le attrici se la cavano.Voto 6

    commento di ezio
  • Sulla scia di quelli che paiono dei riferimenti al cinema di Dario Argento e alla narrativa di H. P. Lovecraft, il film di stenta a decollare, regalando solo qua e là dei momenti interessanti. Pochi brividi e una recitazione non ad altissimi livelli. Voto 5/10.

    commento di alexio350
  • Film incomprensibilmente premiato se non per (maldestri) tentativi di rievocare film fine anni 70/ 80 di maestri dell'horror italiano, ma il risultato è da cestinare più che da premiare e i motivi sono molteplici.

    leggi la recensione completa di paolohorror76
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    La geologa Sophie (Crisula Stafida), su incarico della proprietà, si stabilisce nella lussuosa Villa Enskog, in prossimità di Pietra Smeralda, una località isolata e circondata da boschi. Il suo compito consiste nello stabilire le cause che determinano svariati sbalzi di temperatura in alcune sale della costruzione. Mentre procede nelle rilevazioni, stringe… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Karl78 di Karl78
1 stelle

Buono per il secchio della spazzatura. Non si salva nulla: sceneggiatura, dialoghi, regia, interpretazione (carina però Karolina Cernic), colonna sonora (ed effetti), fotografia. Le ultime due di per sé stesse anche apprezzabili ma (ab)usate malissimo, insieme a certo abuso di mezzucci registici. Il film alla fine è tutto qui: inquadrature sghembe e inutilmente infiniti… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Simonetti horror project

undying di undying

"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2019
2019

Recensione

Karl78 di Karl78
1 stelle

Buono per il secchio della spazzatura. Non si salva nulla: sceneggiatura, dialoghi, regia, interpretazione (carina però Karolina Cernic), colonna sonora (ed effetti), fotografia. Le ultime due di per sé stesse anche apprezzabili ma (ab)usate malissimo, insieme a certo abuso di mezzucci registici. Il film alla fine è tutto qui: inquadrature sghembe e inutilmente infiniti…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
7 stelle

    La geologa Sophie (Crisula Stafida), su incarico della proprietà, si stabilisce nella lussuosa Villa Enskog, in prossimità di Pietra Smeralda, una località isolata e circondata da boschi. Il suo compito consiste nello stabilire le cause che determinano svariati sbalzi di temperatura in alcune sale della costruzione. Mentre procede nelle rilevazioni, stringe…

leggi tutto
2018
2018

Ghost Stories

Barkilphedro di Barkilphedro

Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…

leggi tutto
Playlist

Recensione

paolohorror76 di paolohorror76
4 stelle

Incuriosito dai giudizi positivi di "esperti" e di premi ricevuti mi convinco a comprare il DVD di questo film. Purtroppo la realtà è che se bastasse un utilizzo di luci colorate stile anni '80, musica metallara e primi piani su coltelli a far pensare che finamlemte l'horror italiano stia rinascendo, allora stiamo messi male. L'utilizzo delle fonti di colore viene sovrabusato e…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

  La pellicola presenta una suggestiva location tra una villa, la campagna adiacente e il sottosuolo… già, un luogo quest’ultimo che avrà un ruolo determinante nello sviluppo dell’intrigante trama. Onestamente sulla storia del film preferiamo non svelarvi altro, perché pensiamo che con la piega originale che, ad un certo punto, prende il racconto…

leggi tutto
2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito