Espandi menu
cerca

Zombie contro zombie

play

Regia di Shin'ichirô Ueda

Con Yuzuki Akiyama, Takuya Fujimura, Ayana Gôda, Takayuki Hamatsu, Manabu Hosoi, Hiroshi Ichihara, Satoshi Iwagô, Sakina Iwaji... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un regista è alle prese con un film di zombie girato in una fabbrica abbandonata fra le colline. Il regista è un perfezionista scorbutico e sudaticcio che, oltre a far impazzire gli attori con le sue pretese, sta per avere un attacco di nervi perché il produttore ha avuto la brillante idea di girare l'intera storia in un unico piano sequenza di trenta minuti per la televisione. Dopo oltre quaranta riprese, la fabbrica viene attaccata da veri zombie, solo che, invece di invitare tutti a mettersi in salvo, il regista continua a girare, convinto di catturare immagini splendide che gli permetteranno di dare una svolta alla sua carriera. Ma c'è un problema: i terrorizzati attori e membri della troupe vengono trasformati, uno per uno, in veri morti viventi e il grande film del regista rischia di avere come unici spettatori gli zombie stessi.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Che gran schifezza

    commento di alfatocoferolo
  • Prima mezzora quasi insopportabile con l'attricetta che urla e piange in continuazione, ma successivamente la pellicola assume un suo perchè fino alla parte finale vorticosa, sbrindellata e con trovate davvero esilaranti. Pochi mezzi ma usati bene. Bravi i giapponesi.

    commento di bombo1
  • Visto per la seconda volta e ancora non riesco a capire il motivo di tanto successo... sarò io che non ne capisco nulla di cinema probabilmente...

    commento di Letiv88
  • Originale commedia giapponese, abbastanza sconclusionata. Sarebbe un sei e mezzo, più che altro mi è simpatico l'attore che fa il registra

    commento di green70
  • Idiozia cinematografica.

    commento di gruvieraz
  • Strampalata commedia autoreferenziale 'cinema nel cinema', sul tema horror-zombie. Da non credere: su un altro canale, davano contemporaneamente "Effetto notte" ! Comunque godibile... voto 6.

    commento di ezzo24
  • PUM! Colpisce il bersaglio questo frizzante gioiellino giapponese traboccante di gioia per la settima arte.

    leggi la recensione completa di EmaCate14
  • Cito GoonieAle, che spero non me ne vorrà: "Io credo che il pubblico di oggi si sia adattato alla nuova distorta visione di un cinema vuoto, che non scrive o riscrive nulla, che è senza idee, senza un minimo di carisma, e basta un’idea piccola per mandare tutti in visibilio".

    commento di francaraccio
  • Non fatevi ingannare dalla prima mezz'ora!! Anzi, osservate con cura...

    leggi la recensione completa di tobanis
  • One Cut of the Dead: ovvero come girare un cortometraggio sbrindellato sugli zombi in mezzora, con due soldi e in un unico piano sequenza, farlo seguire - restando nella finzione - da un antefatto che lo contestualizza e poi da "making of" che lo scompone e lo analizza, e tirar fuori un prodotto originale e divertente.

    leggi la recensione completa di pazuzu
  • One Cut of the Cagacazzi. Storia deprimente d'uno spaccone ghiotto d'attenzioni che, sul set di un film, tedia chiunque gli capiti a tiro. Muore. Rinasce come zombie. Continua a rompere le palle. Si continua a girare.

    commento di M Valdemar
  • Una matrioska metacinematografica brillantemente costruita, che non solo è un'esilarante commedia horror, ma anche un originale sguardo dall'interno sulla produzione di film di genere indipendenti, catturando tutta l'inventiva, la follia e l'euforia di un set a basso budget

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

One cut of the Dead (titolo italiano Zombie contro zombie) è un film giapponese del 2017 scritto, diretto ed ideato da Shin'ichiro Ueda.   Sinossi: Higurashi è un regista pubblicitario di quart’ordine che accetta di buon grado la proposta di dirigere il suo primo lungometraggio. Il progetto però si rivela subito arduo e difficile sia per la presenza nel cast di… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Non avrei mai pensato che un extra, un making of facesse tanto clamore! Perché di questo stiamo parlando. Ha fatto sfracelli in patria, osannato al Faer East di Udine e al Tohorror film festival, insomma in ogni dove. Zombie contro zombie parte con un lungo piano sequenza, 36 minuti, di una troup cinematografica intenta a girare un film sugli zombie. Arrivano poi quelli veri (così… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 5 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 3 novembre 2023 su Rai 4

Ridere a crepapelle

giansnow89 di giansnow89

Far ridere è sempre più difficile che commuovere. Far ridere per tutta la durata di un film, poi, è un'impresa ciclopica. Una raccolta di film con cui ho riso come un matto dall'inizio alla…

leggi tutto
Playlist

Recensione

simonebulleri di simonebulleri
7 stelle

Un network giapponese vuole inaugurare un canale dedicato agli zombi. Per l'esordio del progetto "One Cut Of The Dead", commissiona allo scalcinato regista Higurashi, un film da girarsi con un unico piano-sequenza di ben 30 minuti, nel quale una troupe, mentre gira uno zombie movie, viene assalita da infetti reali. Riuscirà l'invasato regista a portare a termine la commissione? Il…

leggi tutto
Recensione

2023

StPaul di StPaul

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2022
2022
Trasmesso il 23 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 20 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 10 giugno 2022 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 17 gennaio 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 3 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 30 giugno 2021 su Rai 4
2020
2020

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

One cut of the Dead (titolo italiano Zombie contro zombie) è un film giapponese del 2017 scritto, diretto ed ideato da Shin'ichiro Ueda.   Sinossi: Higurashi è un regista pubblicitario di quart’ordine che accetta di buon grado la proposta di dirigere il suo primo lungometraggio. Il progetto però si rivela subito arduo e difficile sia per la presenza nel cast di…

leggi tutto

Recensione

EmaCate14 di EmaCate14
9 stelle

Diverte in maniera irrefrenabile questa geniale commedia a tematica zombie ma che nasconde in realtà tutto l'amore che mette in circolo l'arte di fare cinema. Gioiellino fatto con tanta passione e due spicci di budget per un risultato incredibile. Da vedere e rivedere per godere ancora di piú del meccanismo perfetto messo in piedi dal regista. Abbiamo come giá detto gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Film decisamente fuori dalla norma. Per una mezz’ora abbondante, è un filmetto di livello studentesco, con la telecamera a mano, di qualità infima per trama e recitazioni. Che si racconta: girando un film di zombie, il cast viene circondato da zombie veri. Fughe, lotte, splatter, tutte in un edificio abbandonato e giardini attorno. Dici, vabbè, che boiata. Poi cambia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Non avrei mai pensato che un extra, un making of facesse tanto clamore! Perché di questo stiamo parlando. Ha fatto sfracelli in patria, osannato al Faer East di Udine e al Tohorror film festival, insomma in ogni dove. Zombie contro zombie parte con un lungo piano sequenza, 36 minuti, di una troup cinematografica intenta a girare un film sugli zombie. Arrivano poi quelli veri (così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito