Espandi menu
cerca

Non sono un uomo facile

Regia di Eleonore Pourriat

Con Vincent Elbaz, Marie-Sophie Ferdane, Pierre Bénézit, Moon Dailly, Blanche Gardin, Camille Landru-Girardet, Alan Maxson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Damien, scapolo incallito, si ritrova catapultato in un inedito microcosmo matriarcale in cui si innamora di Alexandra, una donna forte e seduttrice. Per compiacerla, Damien cerca di decifrare i codici invertiti del nuovo mondo tutto al femminile.

Commenti (2) vedi tutti

  • Ribaltamento dei ruoli e guerra dei sessi sono un argomento sempre attuale e già affrontato in decine di film, ma qui la sceneggiatura, nonostante alcuni interessanti spunti di riflessione buttati qua e là, finisce per perdere di verve e mordente incartocciandosi in una commedia romantica che non diverte né emoziona.

    commento di Fanny Sally
  • L'idea iniziale sembrava promettere qualcosa di deflagrante. Invece le idee finiscono lì. Non solo non c'è la cattiveria prevista, ma il film non riesce nemmeno a incidere, finendo per trascinarsi in un sentimentalismo persino patetico. Fallire da un'idea di partenza buona è ancor peggio di fallire in un film nato senza idee.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito