Scambio d'identità

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Scambio d'identità

di Lina

Commedia carina e godibile, da guardare senza pretese.

Racconta con vivacità le vicissitudini di una ragazza rimasta incinta e abbandonata dal proprio uomo.

Grazie a un grosso equivoco e scambio d'identità, troverà la sua fortuna in un ambiente agiato, entrando a far parte di una famiglia abbiente e perbene. E lei non si lascia scappare l'occasione e ne approfitta. Mica stupida la ragazza.

Il ritmo funziona, i dialoghi sono discreti e la trama è ben sviluppata e scorrevole. Illustrata da un punto di vista prettamente femminista, mescola con garbo romance e umorismo, senza annoiare o cadere nella retorica.

Ne vien fuori un film ricco di buoni sentimenti e presupposti.

Non estraneo a sfumature un tantino drammatiche e perfino a un tocco di giallo nelle sequenze finali, si rivela più originale e gustoso del previsto.

Discutibile forse solo la scelta del cast. Interpreti bravi, di serie A, ma che insieme non sembrano sviluppare la giusta sintonia.

Brendan Fraser interpreta un ruolo doppio e nonostante risulti gradevole e simpatico, è monoespressivo in quasi tutte le scene. Antipatica e leziosa la donna interpretata dalla sua co-protagonista Ricki Lake. Non mi è piaciuta affatto.

Intensa, ma forse un po' sopra le righe Shirley MacLaine.