Red Zone - 22 miglia di fuoco

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Red Zone - 22 miglia di fuoco

di tobanis

UN action thriller non spregevole, un buono svago.

Non è malaccio questo action ambientato da qualche parte (scopro poi che è girato a Bogotà, ma sembrava tipo Indonesia, anzi probabilmente nel film magari lo dicono). Da ciò si capisce che non è tanto la trama ad essere il centro dell’opera, per quanto ci sono poi dei colpi di scena, ma l’adrenalina che scorre se non a fiumi a ruscelli. Si narra di come questa unità super speciale degli USA (Red Zone, che appare nel titolo solo in Italia) debba intervenire e riuscire a far uscire dal Paese un tizio, in cambio di codici molto importanti. Funziona direi, anche al di là di qualche stupidaggine che però è nei limiti, per film del genere. Tanta tecnologia, tanta azione, tanti cattivi morti, un cast più che decente, tra cui Mark Wahlberg e John Malkovic, nel complesso sono per un 6/7.

Purtroppo la critica, in generale, ha bocciato l’operazione; purtroppo pure il botteghino ha castigato (e un possibile sequel è ora affossato); il grande pubblico è stato solo tiepidino, una sufficienza e nulla più. Vabbè, per me invece uno svago non disprezzabile.