Espandi menu
cerca

Red Zone - 22 miglia di fuoco

play

Regia di Peter Berg

Con Mark Wahlberg, Lauren Cohan, John Malkovich, Iko Uwais, Ronda Rousey, Carlo Alban, Sam Medina, Natasha Goubskaya, Emily Skeggs... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un agente d'élite dell'intelligence americana, aiutato da un'unità tattica di comando top secret, cerca di venire a patti con un misterioso agente di polizia indonesiano con informazioni sensibili utili ad affrontare un caso di corruzione politica tanto violento quanto estremo.

Approfondimento

RED ZONE - 22 MIGLIA DI FUOCO: DALL'ASIA ALL'USA, PERICOLO DOPO PERICOLO

Diretto da Peter Berg e sceneggiato da Lea Carpenter (a partire da una storia scritta dalla stessa Carpenter con Graham Roland), Red Zone - 22 miglia di fuoco è ambientato sullo sfondo del mondo delle Intelligence internazionali e della politica globale. Al centro della vicenda vi è un team di paramilitari appartenenti alla Cia con il compito di scortare urgentemente un poliziotto in possesso di informazioni compromettenti da un'ambasciata americana nel sud est asiatico a un campo di aviazione lungo un percorso di 22 miglia. Le informazioni detenute dall'uomo potrebbero evitare attacchi terroristici di proporzioni catastrofiche e la squadra deve di conseguenza affrontare una corsa contro il tempo attraversando un tragitto irto di pericoli, nemici e bande pronte a tutto pur di fermarla. Mentre gli agenti si muovono nel sud est asiatico, a migliaia di chilometri di distanza sono aiutati da un gruppo di comando tattico conosciuto come Overwatch, guidato da un enigmatico capo. Il comando, formato da esperti di moderne tecnologie, fornisce loro informazioni utili per arrivare sani e salvi a destinazione, offre risoluzioni dei problemi che sorgono e dettali di navigazione.

Con la direzione della fotografia di Jacques Jouffret, le scenografie di Andrew Menzies, i costumi di Virginia Johnson e le musiche di Jeff RussoRed Zone - 22 miglia di fuoco riflette le nuove realtà politiche, spesso caotiche e volatili, che vigono sulla Terra nel XXI secolo e che spesso mutano di giorno in giorno, con gravi minacce alla democrazia e alla sopravvivenza stessa del genere umano. Gli interventi militari, all'ordine del giorno, possono anche fallire e proprio per tale ragione che la sceneggiatrice ha pensato a un organismo di controllo militare super potente come Overwatch, in grado di agire al di là del territorio in cui è nato (gli Stati Uniti) in nome della missione assegnata. I componenti del team, operando in nome dell'obiettivo, sacrificano le proprie vite personali e giurano fedeltà alla divisa per cui operano: l'unico imperativo (soprattutto degli agenti sul campo) è proteggere dagli attacchi terroristici basandosi sull'istinto, sul coraggio e sulle abilità di combattimento, come degli Avengers ma senza super poteri.

Il cast

A dirigere Red Zone - 22 miglia di fuoco è Peter Berg, regista, sceneggiatore, attore e produttore americano. Nato a New York nel 1964, Berg ha mosso i primi passi come attore prima di esordire alla regia cinematografica nel 1998 con la commedia Cose molte cattive, a cui nel giro di pochi anni faranno seguito Il… Vedi tutto

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Ottimo action! Un tantino claustrofobico, ma di discreta fattura. Un po' troppi i killer dissanguati... statisticamente. 7,5

    commento di Brady
  • Film noioso,dal troppo movimento.voto.1.

    commento di chribio1
  • Ottimo film d’azione impostato su di un soggetto classico ma attualizzato in modo sapiente. Adrenalina pura. Dialoghi anche originali. Wahlberg in gran forma. Da vedere .

    commento di Decimo
  • Disgustoso tech-thriller. Ci sono cascato un'altra volta.

    commento di movieman
  • Un acciacapisto. Ne ho visti di meglio.

    commento di Piero
  • UN action thriller non spregevole, un buono svago.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Suicide is painless se a dirigere è il Fragasso della Grande Mela: trasferta senza speranza, intelligence in sala regia, un pentito che non la conta giusta ed il solito Shooter dal grilletto facile. La frastornante vacuità dell'action americano che predica male e razzola peggio.

    commento di maurizio73
  • Peter Berg perde la misura in questo thriller bombarolo

    leggi la recensione completa di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emil di emil
3 stelle

Una pedina fondamentale, un poliziotto corrotto (il portentoso attore marziale Iko Uwais, salito alla ribalta internazionale grazie al dittico "Raid" ) conosce il codice per accedere alla memoria di un hard disk dove è indicata la posizione di una partita di cesio. Per questo è braccato dal proprio governo e dai russi, ma finisce sotto protezione  dallo squadrone… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

L'Intelligence americana ha scoperto che diversi quantitativi di una pericolosissima sostanza tossica conosciuta col nome di "cesio", sono in mano a gruppi terroristici che stanno organizzandosi per portarle in Occidente: un metallo alcalino utilizzato nella chimica nucleare, e sostanza che, riversata in polvere nell'ambiente anche in piccole quantità, sortirebbe effetti devastanti… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Non è malaccio questo action ambientato da qualche parte (scopro poi che è girato a Bogotà, ma sembrava tipo Indonesia, anzi probabilmente nel film magari lo dicono). Da ciò si capisce che non è tanto la trama ad essere il centro dell’opera, per quanto ci sono poi dei colpi di scena, ma l’adrenalina che scorre se non a fiumi a ruscelli. Si narra di… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 6 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 5 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 3 novembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 19 febbraio 2023 su Cielo
Trasmesso il 16 febbraio 2023 su Cielo
2022
2022
Trasmesso il 19 febbraio 2022 su TV8
2021
2021
Trasmesso il 25 novembre 2021 su TV8

Recensione

Tommy1810 di Tommy1810
1 stelle

Film senz'anima.   La presenza di due attori di grosso calibro come Mark Wahlberg e John Malkovich non salva la mediocrità di questo film che mi ha profondamente deluso. E' stata descritta solo una parte delle negatività, come "telecamere (troppo) nervosamente "sballottate" nelle scene...effetto "mal di mare" per lo spettatore ecc.", ma la punta di diamante dell'insofferenza…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Non è malaccio questo action ambientato da qualche parte (scopro poi che è girato a Bogotà, ma sembrava tipo Indonesia, anzi probabilmente nel film magari lo dicono). Da ciò si capisce che non è tanto la trama ad essere il centro dell’opera, per quanto ci sono poi dei colpi di scena, ma l’adrenalina che scorre se non a fiumi a ruscelli. Si narra di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
3 stelle

Una pedina fondamentale, un poliziotto corrotto (il portentoso attore marziale Iko Uwais, salito alla ribalta internazionale grazie al dittico "Raid" ) conosce il codice per accedere alla memoria di un hard disk dove è indicata la posizione di una partita di cesio. Per questo è braccato dal proprio governo e dai russi, ma finisce sotto protezione  dallo squadrone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

In un immaginario paese asiatico, la spia locale Li Noor (Iko Uwais) è un agente segreto doppio se non triplogiochista che ha informazioni segretissime su alcune organizzazioni paramilitari che stanno architettando attentati con l'uso del cesio in varie parti del mondo. L'uomo chiede di essere scortato all'aeroporto per abbandonare il paese e mettersi in salvo in cambio di quelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito