Espandi menu
cerca
Ricomincio da me

Regia di Peter Segal vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Operaio74

Operaio74

Iscritto dal 4 novembre 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 34
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ricomincio da me

di Operaio74
8 stelle

"Ricomincio da me" è un film commovente uscito nel 2018, diretto da Peter Hedges e interpretato da Julia Roberts, Lucas Hedges, e altri attori di talento. La trama ruota attorno a Ben Burns (interpretato da Lucas Hedges), un giovane uomo in lotta con la dipendenza da droghe, che torna a casa a sorpresa durante la vigilia di Natale, causando un tumulto nella vita della sua famiglia.

La performance di Julia Roberts, nel ruolo di Holly Burns, la madre di Ben, è notevole. Il suo personaggio è una madre determinata a proteggere il figlio a qualunque costo, anche se ciò significa affrontare una serie di difficili decisioni e situazioni emotive. La Roberts porta in scena la gamma completa di emozioni, dalla speranza alla disperazione, con grande maestria.

Lucas Hedges, nel ruolo di Ben, offre anch'egli un'interpretazione intensa e realistica. La sua rappresentazione della battaglia contro la dipendenza è toccante e credibile, portando gli spettatori a empatizzare con la sua lotta.

Il film affronta temi difficili, tra cui la dipendenza, la riabilitazione e il sostegno familiare, ma lo fa con una grande sensibilità e compassione. La storia offre uno sguardo sincero sulle sfide che molte famiglie affrontano quando si trovano ad affrontare la dipendenza di un caro, e sottolinea l'importanza dell'amore incondizionato e del sostegno durante tali momenti difficili.

"Ricomincio da me" è un film toccante che mette in risalto le relazioni familiari e la resilienza. È un'opera che riesce a catturare il cuore degli spettatori grazie alle performance eccezionali del cast e alla storia avvincente. Se sei in cerca di un film che ti faccia riflettere sulle complessità della vita familiare e delle sfide che essa può comportare, questo è sicuramente un titolo da considerare.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati