211 - Rapina in corso

Iscritto dal 5 gennaio 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su 211 - Rapina in corso

di Aiace68

Film dove la trama è assolutamente secondaria rispetto alle scene d'azione, alle sparatorie, alle esplosioni e alla violenza, spesso gratuita.

Il film inizia con una signorina che preme a caso dei tasti su un computer, mentre questo mostra una schermata grafica, dove chiaramente non sta scrivendo nulla... ma lei digita... digita... digita... assolutamente a caso. Cominciamo bene.

Poi si passa ad azioni di guerra: esplosioni, lanciarazzi.. sparatorie... e alla fine: tutti morti.

Abbiamo capito lo stile del film.

[Spoiler]

Cambio scenario... ora viene fatta una minima descrizione dei personaggi: un direttore di banca, un infermiera, un ragazzo bullizzato, un poliziotto che sta per diventare padre e uno che sta per diventare nonno, dei mercenari che stanno pianificando una rapina. Tutto qua quello che sapremo di loro: tutto il resto è azione, sparatorie, macchine che saltano per aria, migliaia di colpi sparati, persone uccise a bruciapelo, violenza (spesso gratuita).

Eppoi? L'impressione  che non sapessero come finire il film.. quindi tutti fuori e facciamoci ammazzare.. The end

Mah...

Impressione finale: la trama non serve, i personaggi servono solo a reggere il vero scopo del film: l'azione, le sparatorie, le uccisioni brutali, le esplosioni, ed è per questo che hanno una caratterizzazione al minimo sindacale.