Espandi menu
cerca
211 - Rapina in corso

Regia di York Alec Shackleton vedi scheda film

Tutto il cast

Cast 211 - Rapina in corso

A dirigere 211 - Rapina in corso è York Alex Shackleton, regista ed ex snowboarder professionista, molto conosciuto per i suoi racconti tratti dalla vita reale di giovani in difficoltà o allo sbando. Nato nel 1974 a Palm Springs e discendente del famoso esploratore artico Sir Ernest Shackleton, è cresciuto nel mondo dello spettacolo: suo padre era noto per essere lo scrittore e tour manager del comico Lenny Bruce. Desideroso sin da piccolo di entrare a far parte dello star system, a dieci anni ha gareggiato come tennista professionista nel tour ATP, circostanza che lo ha fatto entrare in contatto successivamente con il mondo dello snowboard e dello skateboard, di cui in breve tempo è divenuto un atleta professionista. Grazie alla passione per gli skate, ha ottenuto alcune particine come attore prima di entrare a far parte del cast della serie Undressed. Ha poi deciso di cimentarsi con la scrittura e la regia del suo primo cortometraggio, Stealing Roy, una commedia su un furto andato a male. Subito dopo Shackleton ha prodotto e diretto il suo primo lungometraggio/documentario: uno dei primi film girati esclusivamente in formato digitale, Las Paraditas esplora la violenza sfrenata e denuncia la corruzione che circonda le prostitute di Tijuana, in Messico. ha poi scritto e diretto 1 Out of 7 e diversi documentari.

Protagonista principale di 211- Rapina in corso è l'attore Nicolas Cage, premio Oscar per Via da Las Vegas. Cage interpreta l'agente Mike Chandler, un poliziotto che indossa la divisa da tutta una vita e la cui vita privata è alquanto complicata: non ha infatti un rapporto particolarmente stretto con la figlia Lisa e sua moglie se ne è andata via da tempo. Tutto ciò che gli resta è dunque il lavoro e cerca di portarlo avanti nella maniera migliore, anche con l'aiuto del collega e genero Steve, portato in scena dall'attore neozelandese Dwayne Cameron. Steve vuole impressionare suo suocero, mostrandogli di essere una brava persona, un bravo poliziotto e un buon marito per sua figlia, da cui ha appena appreso di aspettare un figlio. Lisa ha il volto di Sophie Skelton, nota per il ruolo di Brianna Randall Fraser nella serie Outlander .

A complicare emotivamente e praticamente la giornata in servizio di Mike e Steve è la presenza nella loro vettura di Kenny, un ragazzino di quindici anni che si è messo nei guai a scuola per aver reagito a degli atti di bullismo. Dopo aver colpito un coetaneo per autodifesa, è stato condannato dal tribunale a passare una giornata su un auto della polizia, non immaginando minimamente di ritrovarsi in maniera ravvicinata a testimoniare una delle rapine più cruente della storia degli States. Kenny è portato in scena da Michael Rainey Jr., che ha esordito nel ruolo del piccolo Charlie in Un altro mondo di Silvio Muccino.

La rapina è portata avanti da quattro rapinatori, militari esiliati che, sentendosi non ripagati per gli enormi sacrifici sul campo, esigono a modo loro un risarcimento. I quattro - Tre, Luke, Rob e Hyde - sono supportati nell'ordine da Ori Pfeffer, Weston Cage (figlio di Nicolas), Sean James e Michael Bellisario.