Espandi menu
cerca
La paranza dei bambini

Regia di Claudio Giovannesi vedi scheda film

Commenti brevi
  • Chista nun è na storia de criature ca se magnano e fritture, ma de guagliuncelli e malavita ca ggirano smargiassi ncopp'o muturine cu o revolvèr e i palluncìne, e fann'e peggio cose. A trama è shcuntata, poi nun ze capisce nente, nun parlano napulitane, ma gomorrese strìtte, ca ce vulìsse a paggina 777 e o televideo. Vulite sapè o voto? 4 e miezzo.

    leggi la recensione completa di genoano
  • Stile Gomorra e non poteva essere altrimenti,visto che il film e' tratto dai suoi libri,si e' abbassata l'eta'....ma il succo e' questo credetemi.Comunque da vedere perche' e' fatto con delicatezza e rigore.

    commento di ezio
  • Storia di "criminali bambini "Ispirata all'omonimo romanzo di Saviano. Di pregio, anche se non proprio originale

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Attori non professionisti! Ma quanto sono bravi! L’ottima confezione di Giovannesi fa il resto!

    commento di vjarkiv
  • La paranza dei bambini impigliati nelle reti della vita.

    leggi la recensione completa di kubritch
  • Per colpa di una cattiva sceneggiatura che idealizza la banalità quotidiana della camorra di quartiere, Claudio Giovannesi sbaglia il film e s'impantana nelle maglie di una fotografia tanto vacua quanto didascalica. Tratto dal primo, vero romanzo di finzione di Saviano, "La paranza dei bambini" è un oggetto ripetitivo e noioso.

    commento di maurri 63
  • Romanzo di formazione criminale di un gruppo di adolescenti, non c'è Gomorra, ma solo uno sguardo lucido e chiaro sulla scelta di questi ragazzi.

    leggi la recensione completa di GIMON 82
  • Un film abominevole. Al di là delle scene di violenza inaudita e del linguaggio vomitevole, quello che indigna di più è il messaggio dei criminali guardati con comprensione e addirittura simpatia. Ancora un film sulla Napoli violenta, basta signori registi e sceneggiatori: state facendo danni incalcolabili alla città di Napoli che non lo merita.

    commento di nds