Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo (Georges Méliès) cerca disperatamente di dormire ma viene tormentato da visioni oniriche di svariati personaggi le cui forme evolvono costantemente.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un sonno agitato, può talvolta essere causa di allucinazioni e incubi. Come ben descritto da uno dei primi, e divertenti, cortometraggi di Méliès...

    leggi la recensione completa di undying
  • Ottimo lavoro del primissimo periodo di Méliès, rimarchevole tanto per ritmo quanto per qualità dei pionieristici effetti speciali.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  Una cena abbondante, probabilmente, influisce sul riposo notturno di un uomo (Georges Méliès). Appena questi si desta, nel pieno di una notte evidentemente estiva alla luce di una splendente luna piena, diversi personaggi, seduti ai piedi del letto, gli appaiono e scompaiono di fronte. Le visioni si fanno sempre più allucinanti, fino al punto che il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

“Le cauchemar” (letteralmente “L'incubo” in italiano) non rientra certamente nel novero dei titoli più conosciuti del grande pioniere del cinematografo Georges Méliès. Eppure molti di quei segni distintivi che ne caratterizzeranno l'opera futura sono qui già presenti. E siamo solo nel 1896. Semplice il plot, con un uomo che viene visitato in… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Novembre + Dicembre 2020

LorismaL di LorismaL

Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film. Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

  Una cena abbondante, probabilmente, influisce sul riposo notturno di un uomo (Georges Méliès). Appena questi si desta, nel pieno di una notte evidentemente estiva alla luce di una splendente luna piena, diversi personaggi, seduti ai piedi del letto, gli appaiono e scompaiono di fronte. Le visioni si fanno sempre più allucinanti, fino al punto che il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2018
2018

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

“Le cauchemar” (letteralmente “L'incubo” in italiano) non rientra certamente nel novero dei titoli più conosciuti del grande pioniere del cinematografo Georges Méliès. Eppure molti di quei segni distintivi che ne caratterizzeranno l'opera futura sono qui già presenti. E siamo solo nel 1896. Semplice il plot, con un uomo che viene visitato in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito