Espandi menu
cerca
Peppermint - L'angelo della vendetta

Regia di Pierre Morel vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Peppermint - L'angelo della vendetta

A dirigere Peppermint è Pierre Morel, regista e direttore della fotografia di origine francese. Nato nel 1964, Morel ha debuttato nel mondo del cinema come assistente di regia di Richard Berry ma il suo nome è particolarmente legato al thriller Io vi troverò con protagonista Liam Neeson: dal costo modesto, la pellicola ha incassato qualcosa come 300 milioni di dollari in tutto il mondo, dando origine a due sequel e una serie televisiva.

 

Aveva però esordito come regista qualche anno prima grazie a Banlieue 13, film d'azione sul parkour che è divenuto un piccolo cult (oltre che di ispirazione per un remake inglese e per alcune sequenze di Casino Royale). Direttore della fotografia per registi come Luc Besson, Louis Letterier, Nancy Meyers e Jonathan Demme, ha firmato nel 2009 From Paris with Love e nel 2015 The Gunman.

 

Protagonista principale di Peppermint nei panni di Riley North è Jennifer Garner, divenuta famosa in tutto il mondo per il ruolo della super agente Sydney Bristow nella serie tv Alias e protagonista di film d'azione come Elektra e The Kingdom. "Quando mi hanno offerto il ruolo di Riley, sono subito stata attratta dalle motivazioni che la spingono a uccidere", ha dichiarato l'attrice. "Dopo anni passati tra commedie e film drammatici, ho avuto così la possibilità di tornare a cimentarmi con l'azione. Non filmavo una scena di combattimento da ben 11 anni ma ero pronta a farlo: sentivo una strana connessione con Riley, con la sua disperazione e con il suo bisogno di giustizia. Sono una madre e non posso non capire quanto forte sia il legame con una propria creatura: siamo come leonesse pronte a tutto per il bene dei nostri figli".

 

Sulle prime morti causate da Riley sono chiamati a investigare i detective Moises Beltran e Stan Carmichael, che sin da subito capiscono che le vittime altri non sono che gli stessi tre uomini che cinque anni prima erano stati accusati degli omicidi di Chris e Carly. Con alle spalle anni di lavoro, il detective Beltran ha visto di tutto e sa come funziona il sistema: metodico, risoluto e della vecchia scuola, ha il volto dell'attore John Ortiz, noto per la sua partecipazione in Il lato positivo. Più giovane di Beltran, Carmichael non ha ancora imparato a far fronte emotivamente a tutto ciò in cui si imbatte ed è impersonato dall'attore John Gallagher Jr., visto in 10 Cloverfield Lane. I sospetti dei due agenti su Riley sono confermati quando vengono contattati da Lisa Inman, agente dell'Fbi supportata da Annie Ilonzeh.

 

L'obiettivo principale della vendetta di Riley è Diego Garcia, il narcotrafficante che ha tutti nel suo libro paga. Sapendo che Riley gli sta dando la caccia, Garcia usa tutte le sue risorse per cercare di fermarla ma sembra non riuscirci. Garcia è portato in scena da Juan Pablo Raba, famoso per aver interpretato il personaggio di Gustavo, il cugino di Pablo Escobar nella serie Narcos.