Mirai

Trama

Kun, un bambino di quattro anni, combatte per far fronte all'arrivo della sorellina Mirai in famiglia quando le cose improvvisamente prendono una piega magica: un giardino misterioso gli permette di tornare indietro nel tempo e di andare nel futuro, incontrando la madre da piccolo, conoscendo il bisnonno da giovane e vedendo la sorella già adolescente. Le avventure che vivrà lo porteranno a cambiare prospettiva e a diventare un buon fratello maggiore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un bambino impara attraverso il passato e il futuro ad accettare ed amare la sorellina minore appena nata, che arriva a sconvolgergli la vita. Hosada parla di crescita ed esperienze di vita attraverso i ricordi del passato e le speranze del futuro.

    leggi la recensione completa di Scarlett Blu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
9 stelle

Mamoru Hasada si rivela anche in questo film un autore sensibile, notevole e poetico, capace di costruire una storia intensa, reale, e molto umana, pur restando nella terra dei sogni e della magia. Ultima opera del regista di 'La ragazza che saltava nel tempo' che ha in comune con 'Mirai' la tematica del viaggio temporale, qui risolto meglio, e il bellissimo 'Wolf Children', questo film parla… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
9 stelle

Mamoru Hasada si rivela anche in questo film un autore sensibile, notevole e poetico, capace di costruire una storia intensa, reale, e molto umana, pur restando nella terra dei sogni e della magia. Ultima opera del regista di 'La ragazza che saltava nel tempo' che ha in comune con 'Mirai' la tematica del viaggio temporale, qui risolto meglio, e il bellissimo 'Wolf Children', questo film parla…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 ottobre 2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - QUINZAINE DES RÉALISATEURS  La responsabilizzazione e la strada che porta al corretto approccio alla vita partono dalla tenera età. Kun ha quattro anni; è figlio unico, almeno per ora, figlio di una coppia giovane che finisce inevitabilmente per viziarlo. L'arrivo della sorellina neonata spingerà il bimbo a reagire dapprima in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito