Espandi menu
cerca
Un giorno da ricordare

Regia di James Foley vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 291
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un giorno da ricordare

di Simon Hackman
6 stelle

Un semplice filmetto carino di James Foley fatto senza grandi pretese, malgrado la presenza di Al Pacino e della Mastrantonio di nuovo insieme dopo Scarface, che racconta la curiosa storia della giornata più importante e significativa che ha vissuto Gennaro Spirito quando era un ragazzino dodicenne di origini italiani che viveva con la madre e con il nonna malato, esattamente negli anni della grande depressione in America, che alla notizia dell'apertura di un cinema con l'aria condizionata cerca per tutto il giorno di guadagnare in ogni modo 25 centesimi per il biglietto! Della trama mi è piaciuto più di tutto il rapporto, allo stesso tempo, intenso e divertente che aveva Gennaro con suo nonno interpretato da Al Pacino, al suo secondo film con il regista, pultroppo al suo ultimo film dove è stato doppiato dal grande Ferruccio Amendola! Bene anche la regia, bravi gli altri attori del cast e bene le musiche che riescono a salvare il film! In conclusione il film non è assolutamente un capolavoro o un film imperdibile, ma un film che se capita di vedere lo si può fare senza alcun problema!

Sulla colonna sonora

bene!

Su James Foley

Semplice!

Su Al Pacino

Bravissimo! Un ruolo curioso, per lui, ma sempre fatto a dovere e con gran classe! Intepreta il ruolo di Gaetano Sabatoni, il simpatico nonno di Gennaro, vecchio e malato che ogni giorno sente che per lui sarà il suo ultimo!

Su Mary Elizabeth Mastrantonio

Bravissima! Intepreta la madre di Gennaro, da poco vedova, molto premuroso nei confronti del figlio e del padre che vive con loro!

Su Gerlando Barone

Bravissimo ad interpretare Gennaro!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati