Espandi menu
cerca
The Kissing Booth

Regia di Vince Marcello vedi scheda film

Recensioni

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 34
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Kissing Booth

di boychick
7 stelle
Primo di una serie di tre film con al centro sentimento, amicizia e amore. Sarebbe riduttivo attribuire solamente l'etichetta di film per ragazzi/film adolescenziale a questa pellicola, in quanto ciò che trasmette agli spettatori non ha età. Un film dal ritmo energico, un dialogo e vicende che si susseguono senza sosta e senza un momento di noia. La pellicola riesce ad alternare perfettamente divertimento, romanticismo e commozione e ciò che trasmette è la difficoltà che può incontrare un'amicizia, le scelte a cui ti porta la vita, i dubbi che hanno gli adolescenti e la caratteristica propria dei giovani di scegliere con il cuore anzichè con la ragione. Un trionfo di emozioni dove vince l'irrazionale e l'istinto, che agli spettatori lascia quel senso di ricordo bello che forse solamente da adolescenti si può provare, un insieme di sentimenti diversi che a seconda di chi lo guarda può suscitare felicità e spensieratezza o nostalgia e malinconia.
Pellicola in apparenza leggera e piacevole che trasmette una sensazione di libertà e spensieratezza ma che si porta dietro un bagaglio di valori e di tematiche importanti (amore, amicizia, la difficoltà di scegliere) viste e rappresentate dal punto di vista di tre giovani. Un film sicuramente consigliato a chi cerca una pellicola in grado di suscitare sentimenti, bella soprattutto per il fatto che può provocare emozioni diverse a seconda dell'età dello spettatore che la guarda: un ragazzo si immedesima di più sulla raffigurazione dell'amore, sulla ricerca della felicità, e sul costruire una vera amicizia, mentre una persona più grande potrebbe provare un senso di nostalgia, malinconia e un insieme di ricordi sulla spensieratezza della vita giovanile. Perciò un film per tutte le età che rilascia messaggi a seconda della prospettiva con cui lo si guarda.
In apparenza e se visto superficialmente può sembrare banale e stereotipato, mentre se visto con attenzione e se ci si prova ad immedesimare nei protagonisti è una pellicola che si merita senz'altro una sufficienza.
 
A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!
Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati