Espandi menu
cerca

Shéhérazade

Regia di Jean-Bernard Marlin

Con Dylan Robert, Kenza Fortas, Idir Azougli, Lisa Amedjout, Sofia Bent, Nabila Bounab, Kader Benchoudar Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Zachary, 17 anni, esce di prigione. Rifiutato dalla madre, si trascina fino ai quartieri popolari di Marsiglia. Ed è qui che incontra Shéhérazade...

Commenti (2) vedi tutti

  • Opera prima del regista marsigliese Jean-Bernard Marlin, premiata ai "César" 2019. Violento, romantico e documentaristico. Da non perdere.

    leggi la recensione completa di hupp2000
  • Un bellissimo film, crudo e romantico allo stesso tempo, che trova la propria forza nel realismo poetico, nei toni misurati e mai sopra le righe  e nelle straordinarie performance di tutti gli attori. Suggestiva la fotografia su Marsiglia. 

    commento di Cruising
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
9 stelle

Non ne avevo sentito parlare e devo ammettere di essermici accostato con un certo scetticismo, benché me lo avesse consigliato mia figlia, di cui condivido spesso le scelte cinematografiche. Lo aveva visto su Netflix, piattaforma che, fino ad oggi, non mi ha certo entusiasmato, fatte salve alcune eccezioni, come “Roma” di Alfonso Cuaròn o “The Irishman” di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - SEMAINE DE LA CRITIQUE  Zachary ha solo 17 anni ma già tutta l'esperienza di riformatorio e detenzione per fare di lui un uomo vissuto precocemente e snaturatamente. Lo incontriamo mentre sta per uscire di prigione, e scopre amaramente che la madre nemmeno in quella occasione è riuscita a dedicargli attenzione. Tornato in strada a Marsiglia,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

hupp2000 di hupp2000
9 stelle

Non ne avevo sentito parlare e devo ammettere di essermici accostato con un certo scetticismo, benché me lo avesse consigliato mia figlia, di cui condivido spesso le scelte cinematografiche. Lo aveva visto su Netflix, piattaforma che, fino ad oggi, non mi ha certo entusiasmato, fatte salve alcune eccezioni, come “Roma” di Alfonso Cuaròn o “The Irishman” di…

leggi tutto
2018
2018
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

71 CANNES FESTIVAL 2018 - SEMAINE DE LA CRITIQUE  Zachary ha solo 17 anni ma già tutta l'esperienza di riformatorio e detenzione per fare di lui un uomo vissuto precocemente e snaturatamente. Lo incontriamo mentre sta per uscire di prigione, e scopre amaramente che la madre nemmeno in quella occasione è riuscita a dedicargli attenzione. Tornato in strada a Marsiglia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito