Espandi menu
cerca

Broken

Regia di Edmond Budina

Con Edmond Budina, Nikolla LLambro, Laert Vasili, Artan Islami, Sotiraq Bratko, Gladiola Harizaj, Syrja Meçe Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Tanti anni d'ingiusta sofferenza in un carcere straniero sono nulla di fronte all'ingratitudine delle persone più care, che si trasformano quando si tratta di salvaguardare il profitto e i propri interessi, dimenticando che la distruzione dell'anima e dell'ambiente sono in primo luogo una perdita e una devastazione di se stessi. Jani, sessantenne, dopo aver scontato una lunga pena ad Ancona, ritorna nel proprio Paese d'origine, l'Albania, che ritrova stravolta. Dal vecchio vicino di casa, Marko, scopre delle verità sconvolgenti: la moglie è deceduta subito dopo il suo arresto in Italia ed il figlio, Andi, che durante tutti gli anni di prigionia non ha mai cercato di mettersi in contatto col padre, è diventato nel frattempo uno dei politici più influenti e corrotti. Jani va con Marko nel paesino natale e quello che trova è un vecchio villaggio albanese in rovina…

Commenti (1) vedi tutti

  • Raro caso di cinema albanese, realizzato in coproduzione con l'Italia, da un regista sensibile al tema sociale e politico. Regista che racconta di una nazione sempre più orientata verso l'interesse economico, di pochi a danno del popolo. Interessi speculativi che azzerano rapporti di amicizia, solidarietà o addirittura gli stessi legami di sangue.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  Jani, dopo aver scontato il carcere in Italia, addossandosi la responsabilità di spaccio per difendere il figlio Dani, torna in Albania. Emigrare non gli ha portato fortuna. Dani ha fatto carriera politica e riserva al padre un appartamento di lusso a Tirana, ma quest'ultimo, abituato in totale autonomia, preferisce tornare al paese rurale di origine, accompagnato… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

undying di undying
6 stelle

  Jani, dopo aver scontato il carcere in Italia, addossandosi la responsabilità di spaccio per difendere il figlio Dani, torna in Albania. Emigrare non gli ha portato fortuna. Dani ha fatto carriera politica e riserva al padre un appartamento di lusso a Tirana, ma quest'ultimo, abituato in totale autonomia, preferisce tornare al paese rurale di origine, accompagnato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito