Bound - Torbido inganno

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2049

La recensione su Bound - Torbido inganno

di giurista81

Noir dalle venature erotiche (specie nella prima parte) diretto dai futuri registi della saga “Matrix” che si caratterizza x una discreta regia che regala ottimi momenti sparsi in qua e in là nella pellicola. Buone le interpretazioni degli attori (dal primo all’ultimo) e il modo in cui è stato montato il film (ricco di flashback in puro stile “Tarantiniano”). Nel complesso intrigante e mai noioso. Sottovalutato Voto: 7.5+

Su Joe Pantoliano

Bravo anche lui.

Su Gina Gershon

Questo forse è il film più importante che ha fatto da copratagonista ed è un vero peccato, xkè, a mio avviso, è un’attrice molto bella e brava e avrebbe meritato maggior fortuna. Il ruolo che interpreta in Bound è perfetto x le sue caratteristiche aggressive e, infatti, l’interpretazione è senz’altro + ke buona. Voto: 7.5

Su Jennifer Tilly

Interpreta forse il personaggio + meschino del film e lo fa con una sensualità da passare quasi come vittima. Si cala molto bene del ruolo. Brava. Voto: 7.5+

Su Lilly Wachowski

Si vede che i Wachowsky ci sanno fare e in alcune scene (la scena del filo o quella in cui l’uomo della Tilly uccide i suoi complici a colpi di pistola) si vede la loro mano che si svilupperà poi definitivamente in “Matrix”. Voto: 8