Espandi menu
cerca
L'ultimo appello

Regia di James Foley vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ino

ino

Iscritto dal 13 aprile 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 1
  • Post 7
  • Recensioni 130
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'ultimo appello

di ino
4 stelle

Il tema della pena di morte viene affrontato senza un minimo di originalità da Foley: la messa in scena non regala alcun sussulto e il ritmo è piatto e prevedibile; anche le interpretazioni, Hackman a parte, non sono memorabili. Evitabile.

Sulla trama

Un militante di destra (Hackman), razzista e autoritario viene condannato a morte per un attentato che in realtà non ha commesso. Tutti sono convinti della sua colpevolezza, nemmeno la figlia (Dunaway) gli crede e lui sembra rassegnato ad accettare la morte senza difendersi. Il giovane nipote avvocato (O'donnell)decidere di riaprire il caso.

Su Lela Rochon

Buona presenza scenica per questa giovane colored dalla bellezza non folgorante ma sicuramente intrigante. Purtroppo sul piano della recitazione si adegua alla mediocrità generale del film.

Su Faye Dunaway

Nonostante i lifting, la stagionata Faye non è certo credibile nei panni della figlia del quasi-coetaneo Gene Hackman. Al massimo potrebbe esserne la sorella più giovane. Purtroppo la vena attoriale è smarrita da tempo e non le basta il ruolo quasi autobiografico di una alcoolizzata di mezza età in crisi per tratteggiare un personaggio autentico. Il suo manierismo e la recitazione sopra le righe le valgono una meritata nomination come peggiore attrice.

Su Chris O'Donnell

Assolutamente incapace di reggere il film. Un attorucolo per filmetti leggeri, inadatto a pellicole che abbiano per oggetto temi di un certo spessore.

Su Gene Hackman

Il film non è un grancchè ma lui seppur circondato da attori fuori ruolo e spaesati, offre la solita performance dignitosa e credibile.

Su James Foley

Il regista dell'ottimo "Americani" da allora, non ha più trovato la vena e anche stavolta propone un prodotto convenzionale e di nessun interesse.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati