Espandi menu
cerca

Trama

Kena e Ziki conducono due vite molto diverse in un sobborgo di Nairobi. Kena lavora nel negozio del padre e aspetta di cominciare la scuola per infermiere. Ziki, invece, ama la danza e trascorre le sue giornate con gli amici. I loro percorsi sono destinati a incrociarsi quando i loro padri si ritrovano in competizione per questioni politiche. Sarà allora che le due giovani donne inizieranno a sviluppare una reciproca attrazione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film coraggioso che porta per la prima volta sullo schermo una storia lgbt proveniente dal Kenya. Coloratissimo e sgargiante alla maniera africana, con una storia che ad un avvezzo occhio occidentale può sembrare troppo debitrice ai "cliché" del genere, ma che per il pubico keniota deve invece rappresentare una dirompente novità.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

Un film africano diretto da una donna che parla di omosessualità femminile di per sè è una rarità. Tuttavia, ad un occhio attento "Rafiki" è una pellicola interessante, che non si esaurisce solo in proclami ideologici, anche se una storia del genere indubbiamente non è nuova ed in altri contesti è stata già ampiamente sfruttata dal cinema.… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CANNES 71: UN CERTAIN REGARD - CINEMA OLTRECONFINE Rafiki in lingua swahili significa "amico". Ma qui nel film della regista keniota Wanuri Kahiu, l'amicizia lascia presto il posto all'attrazione fisica, e ad un reciproco senso di appartenenza che rende due ragazze di ceti sociali molto distanti - accomunate dalla circostanza che entrambi i padri si stanno sfidando nelle elezioni politiche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

steno79 di steno79
7 stelle

Un film africano diretto da una donna che parla di omosessualità femminile di per sè è una rarità. Tuttavia, ad un occhio attento "Rafiki" è una pellicola interessante, che non si esaurisce solo in proclami ideologici, anche se una storia del genere indubbiamente non è nuova ed in altri contesti è stata già ampiamente sfruttata dal cinema.…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

Non si può iniziare una recensione su Rafiki senza omaggiare il coraggio dimostrato dalla regista Wanuri Kahiu, dalle protagoniste Samantha Mugatsia e Sheila Munyiva e da tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo film, che porta per la prima volta in assoluto uno spiraglio cinematografico sull’esistenza delle persone lgbt in un Paese, il Kenya, dove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CANNES 71: UN CERTAIN REGARD - CINEMA OLTRECONFINE Rafiki in lingua swahili significa "amico". Ma qui nel film della regista keniota Wanuri Kahiu, l'amicizia lascia presto il posto all'attrazione fisica, e ad un reciproco senso di appartenenza che rende due ragazze di ceti sociali molto distanti - accomunate dalla circostanza che entrambi i padri si stanno sfidando nelle elezioni politiche…

leggi tutto
Wanuri Kahiu
Foto
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito