Espandi menu
cerca

Sospesi nel tempo

Regia di Peter Jackson

Con Michael J. Fox, Trini Alvarado, Peter Dobson, John Astin, Jeffrey Combs Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un ragazzo dai poteri paranormali viene aiutato da tre fantasmi a fermare, entrando in contatto con l'al di là, un pericoloso serial killer. Nel frattempo il nostro eroe riesce a liberare la dimora di una giovane vedova infestata da presenze poco rassicuranti.

Note

Senza spostarsi dalla Nuova Zelanda, ma con un superbudget hollywoodiano garantito dalla produzione di Zemeckis, Jackson si scatena con ectoplasmi giganteschi, fantasmi malinconici, con una Morte rapidissima, oscura e sinuosa. Deciso "divertissment" (e, verso la fine, presa in giro della moda cinematografica dei serial killer), "Sospesi nel tempo" tenta di fondere il fantastico favoloso di Zemeckis (complice anche Michael J. Fox) e lo splatter ironico, il grand guignol demenziale di Jackson. Ma l'operazione alla fine non è completamente riuscita: il film tira in direzioni diverse, senza riuscire a far mai davvero paura.

Commenti (22) vedi tutti

  • Molto divertente voto 7

    commento di Pepsina
  • Commedia d'avventura dal ritmo impeccabile divertente e ben realizzata, c'è anche una parte orrorifica che funziona anche se è ovviamente molto delicata (è un film per ragazzi). M.J.Fox ci regala una grande interpretazione ma tutti gli attori sono bravi. Per la cronaca: ma che intendete per splatter? Dove sarebbe lo splatter qui?!

    commento di Yayas82
  • Un medium fa affari grazie all'aiuto di tre fantasmi che lo aiutano infestando le case altrui, le cose si complicano quando un altro fantasma comincia a mietere vittime, marchiandole con un numero sequenziale sulla fronte. Pirotecnico, divertente ma anche estremamente confuso.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Dapprima assolutamente grottesco e comico, aumenta d'intensità diventando coinvolgente e carico di tensione. Storiella banale ma curiosa, ben realizzata.

    commento di bebabi34
  • troppo simpatico ,assolutamente da vedere (per chi piace il genere ovvio)

    commento di danandre67
  • Storiellina di fantasmi dove l'unica cosa bella è la morte,e quando finisce il film.Comunque alla maggioranza questo film è piaciuto infatti consultando le banche dati OFDB e IMDB la media voto è sul 7,5.

    commento di wang yu
  • Non sarà il capolavoro di Peter Jacson,ma a me è piaciuto molto.Michael J. Fox bravissimo e simpatico come sempre.

    commento di SaintlySinner
  • commento di Dalton
  • VOTO : 6,5 Simpatica commedia fantastica. Ben confezionata e abbastanza godibile.

    commento di supadany
  • Voto 6/7 Adattato

    commento di luca826
  • Un po' horror, un po' thriller e molto demenziale (molto meno, xò dei vari "Bad Taste" e "Splatters"), ci si diverte abbastanza. Ottima regia, splendidi gli effetti speciali, bravi gli attori. Gustosa la citazione a "Full Metal Jacket". Voto: 6.5

    commento di giurista81
  • Avventura un po' pasticciata da cui Peter Jackson ha tratto un bizzarro horror dalle venature farsesche. A tratti sciocchino e inutile. Da Peter Jackson ci si poteva aspettare di più.

    commento di Charlus Jackson
  • Una bella commedia "spiritica" che diverte tantissimo e non fa paura. Belli tutti i personaggi, ma il più esilarante è Milton Dammers, l'agente del FBI.

    commento di Begemotik
  • voto 6

    commento di alice89
  • Affascinante, ma alla lunga un po' troppo ingarbugliato e con un finale che non l'aiuta, con un tale ammasso di personaggi e situazioni difficili da seguire. Mi aspettavo di meglio.

    commento di Ewan
  • inguardabile voto 4!!

    commento di pol
  • Diverte in modo incredibile per tutta la sua durata e non è poco. Un grande film

    commento di Voodoomaster
  • carino, divertente , originale, in vero stile peter jackson!

    commento di Dr.Lynch
  • Film molto carino, anche se non adatto ai bambini come credevo all'inizio… credo che mia sorella non dormirà più per mesi!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Carino! a dir la verità nn fa paura x niente,ma poco importa! io mi sono divertita tanto! la trama è appassionante e la storia originale..si può rivedere anke + volte..e bellissimo il finale!

    commento di Galadriel
  • BEL FILM DI JACKSON CHE TRA CITAZIONI MEMORABILI (UNA SU TUTTE IL SERGENTE DI FULL METAL JACKET)RIESCE A DIVERTIRE E DIMOSTRA ANCORA LO STILE INCONFONDIBILE DI UN VERO AUTORE.

    commento di superficie 213
  • Gran bel cervello questo Jackson. Non all'altezza dei suoi precedenti ma sempre con grande Inventiva, particolarmente nelle sequenze più fantasy. M.J.Fox è simpatico ma non sempre in parte.

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Indy68 di Indy68
8 stelle

A seguito di un tragico incidente stradale, avvenuto in circostanze misteriose, Frank Bannister, una volta architetto di successo, ha acquisito poteri sovrannaturali; infatti, è in grado di vedere gli spiriti dei defunti, e di interagire con loro. Così ha appreso che nel momento del trapasso le anime possono scegliere di andare verso la luce oppure restare a vagare come malinconiche ombre… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Difficile capire in che genere collocare la pellicola, si passa dall'horror a tinte splatter, al grottesco, al paranormale con estrema disinvoltura, senza attestarsi stabilmente su nessuna di queste categorie. Eppure il risultato complessivo riesce a essere discreto, merito sicuramente dei tanti punti di forza, legati in gran parte a due firme importanti come quella di Zemeckis e Peter… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

rosario di rosario
4 stelle

A noi questo lungometraggio sciocchino non ha detto nulla.Un Michael j. Fox alle prese con ectoplasmi di varia natura.Un thriller fantasiosissimo tra anime cattive(un assassino seriale versione ghost malefico,ed una pazza invasata ancora in vita),un poliziotto esaltato e completamente fuori di se'.Per salvare la sua bella e salvarsi l'imbambolato(ma non del tutto incapace) J.Fox affrontera'… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 31 dicembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 dicembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 dicembre 2021 su Rete 4

Peter Jackson

DeathCross di DeathCross

Ieri, 31 ottobre 2021, Peter Jackson ha compiuto 60 anni e così, come con altri Autori, ho deciso di omaggiare la sua carriera affrontando una 'maratona' (ferma intanto a "The Lovely Bones") di revisione della…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Fabrizio_Giovanardi di Fabrizio_Giovanardi
8 stelle

Ultima tappa prima dell'immortale capolavoro del Signore degli anelli, questo "Perduti nel tempo" è una horror comedy che rievoca il passato del regista, i suoi gusti e i suoi idoli, e allo stesso tempo pone ulteriori basi per il lavoro che verrà. E a buon intendersi, questo considerare le opere immediatamente precedenti alla famosa trilogia come "tappe" non è assolutamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 giugno 2020 su Rete 4
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Difficile capire in che genere collocare la pellicola, si passa dall'horror a tinte splatter, al grottesco, al paranormale con estrema disinvoltura, senza attestarsi stabilmente su nessuna di queste categorie. Eppure il risultato complessivo riesce a essere discreto, merito sicuramente dei tanti punti di forza, legati in gran parte a due firme importanti come quella di Zemeckis e Peter…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 agosto 2018 su Rete 4
2017
2017
Trasmesso il 24 maggio 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 maggio 2016 su Iris
Trasmesso il 26 marzo 2016 su Iris
2015
2015

TOP 10 1996

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 1996 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico.

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Il blocco del traduttore

Heisenberg di Heisenberg

Ho sempre pensato che i mestieri del doppiatore e del traduttore fossero molto complicati. Sia per la difficoltà di rendere le emozioni originali in un' altra lingua, sia perchè spesso nelle pellicole in…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito