Espandi menu
cerca

Ho paura di lui

Regia di Robert Wise

Con Richard Basehart, Valentina Cortese, William Ludigan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

In un campo di concentramento nazista due donne fanno amicizia. Quando una muore l'altra ne assume l'identità. Alla fine della guerra quest'ultima parte per l'America alla ricerca del figlioletto dell'amica. Qui conosce e sposa il tutore del piccolo, ma ben presto si accorge che l'uomo tenta con ogni mezzo di eliminare lei e il bambino per impadronirsi di una cospicua eredità. Come fare a cavarsela?

Note

Regia, interpreti, soggetto e sceneggiatura parrebbero, almeno sulla carta a prova di bomba. Eppure nella messa in opera cinematografica qualcosina qua e là si inceppa. Peccato, anche se si tratta di... peccato veniale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Una profuga polacca (Cortese) assume l'identita' di un'amica morta in un campo di concentramento,va a San Francisco dove nessuno l'ha mai vista e sposa il tutore (Basehart) del figlioletto della defunta,ma c'e' aria di mistero.Sensi di colpa,complotti domestici e governanti malefiche,un classico repertorio hitchcockiano e vi assicuro che chi ha amato il grande maestro non restera' deluso da… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Una profuga polacca (Cortese) assume l'identita' di un'amica morta in un campo di concentramento,va a San Francisco dove nessuno l'ha mai vista e sposa il tutore (Basehart) del figlioletto della defunta,ma c'e' aria di mistero.Sensi di colpa,complotti domestici e governanti malefiche,un classico repertorio hitchcockiano e vi assicuro che chi ha amato il grande maestro non restera' deluso da…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

twoems di twoems
7 stelle

Ho paura di lui, più suggestivo nel suo titolo originale House on Telegraph Hill,  ricade nella tradizione del racconto gotico che inserisce un personaggio femminile emotivamente fragile in un contesto ansiogeno e inquieto che ne mina la stabilità psichica e fisica. Il modello è chiaramente quello di Rebecca e dei suoi elementi chiave…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito