Trama

L'adolescente Song Chengxi perde suo padre Song Zhengyuan, morto di cancro; ma invece di poterne piangere la morte, si ritrova invischiato in una faida tra la madre vedova Liu Sanlian e Jay, l’amante gay del padre. Prima di morire, Zhengyuan ha indicato Jay come beneficiario della sua assicurazione sulla vita, e la cosa ha fatto imbestialire Sanlian, rendendola ancora più prepotente di prima. Chengxi, ormai stufo, trasloca nel brutto appartamento di Jay. Già in contrasto a causa di amore e denaro, il trio sembra pronto per nuovi conflitti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non é doppiato in italiano; ho rinunciato a guardarlo.

    commento di ottobyte
  • Uno sgangherato triangolo madre-figlio-amante (del defunto padre!) unito dal filo rosso di un lutto che lascia ferite profonde. La cura è la comprensione di sé attraverso la comprensione dell'altro. Commedia del disagio girata in modo eccentrico e simpatico. I personaggi, pur nelle loro psicologie estreme, hanno grande spessore umano. Voto: 8 gaio

    commento di ProfessorAbronsius
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Far East Film Festival 20 - Udine. Per quanto pensiamo di conoscere a fondo una persona, c'è sempre qualcosa che sfugge alla nostra comprensione. Chiaro, non tutti i segreti o i semplici non detti hanno lo stesso peso specifico, conta molto pure la durata della loro perpetuazione, ma piuttosto che sbraitare per una scoperta indigesta, il primo passo dovrebbe essere rappresentato dal… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  20 FEFF Udine  Un figlio, suo padre, l'amante-uomo e...la moglie col complesso da concubina.... tutto un gioco di ruoli in via di definizione. Tre persone collegate tra loro da una quarta che muore di cancro: un uomo che, venendo a mancare, crea uno scompiglio totale quando si scopre che la polizza sanitaria di cui è inteststario ha come beneficiario non proprio la… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
locandina
Foto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Far East Film Festival 20 - Udine. Per quanto pensiamo di conoscere a fondo una persona, c'è sempre qualcosa che sfugge alla nostra comprensione. Chiaro, non tutti i segreti o i semplici non detti hanno lo stesso peso specifico, conta molto pure la durata della loro perpetuazione, ma piuttosto che sbraitare per una scoperta indigesta, il primo passo dovrebbe essere rappresentato dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  20 FEFF Udine  Un figlio, suo padre, l'amante-uomo e...la moglie col complesso da concubina.... tutto un gioco di ruoli in via di definizione. Tre persone collegate tra loro da una quarta che muore di cancro: un uomo che, venendo a mancare, crea uno scompiglio totale quando si scopre che la polizza sanitaria di cui è inteststario ha come beneficiario non proprio la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito