Espandi menu
cerca

Little Forest

Regia di Soon-rye Yim

Con Tae-ri Kim, So-ri Moon, Jun-yeol Ryu, Ki-joo Jin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Hye-won decide di abbandonare la città per tornare nel piccolo villaggio agricolo in cui ha passato l'infanzia, lontano dai frenetici ritmi urbani. Per una ventenne come lei il posto non sembra offrire molto al di là della possibilità di coltivare il terreno e cucinare con gli ingredienti che possono essere raccolti. Nella nuova realtà non è però del tutto sola: ci sono un'anziana zia vive dall'altra parte del villaggio, un cane che ha adottato e due amici d'infanzia, Jae-ha e Eun-sook. Con gli amici Hye-won condivide le pietanze che prepara: per lei, la cucina è più che una necessità dal momenti che è lì che si rifugia per superare i sentimenti conflittuali nei confronti della madre che l'ha abbandonata quando lei era all'ultimo anno di liceo.

Commenti (4) vedi tutti

  • La piccola foresta è come intendi organizzare e su quali principi la tua vita. Film meditativo e simbolico con atmosfera di campagna, pace e cibo coreano genuino a Km 0. Bello.

    commento di bombo1
  • L'ambientazione tenera e bucolica cela una mancanza di trama, di idee e di emozioni.

    commento di putrella
  • Percorso di consapevolezza che matura al ritmo lento del passare delle stagioni.

    leggi la recensione completa di EmaCate14
  • Film meditativo. Riconciliazione con la natura per i disastri urbanistici. Cibo come metafora del nutrimento interiore. Non per tutti i palati!

    commento di vjarkiv
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. Se le belle notizie arrivano con il contagocce e per ottenere le sospirate soddisfazioni occorrono sforzi enormi, il destino è capace di mettere alla prova, infilando in un breve lasso temporale una serie di episodi negativi, tali da togliere le energie. Quando il mondo ti crolla addosso e tutto sembra andare irrimediabilmente storto, non… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 6 maggio 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 5 maggio 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 12 febbraio 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 10 febbraio 2022 su Tv 2000
2020
2020

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   Certo che, a guardarlo in preda a un certo languorino dovuto ad esigenze stagionali e/o di mantenimento della linea, “Little Forest” potrebbe avere un effetto lievemente disturbante: la ridondanza delle inquadrature e delle sequenze dedicate al cibo, infatti, è così insistente da diventare quasi provocatoria.    Ma d’altra parte, la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

Little Forest è un film sudcoreano del 2018 diretto da Yim Sun-rye. L'opera è tratta dall'omonimo manga di Daisuke Igarashi.   Sinossi: Il presente per la giovane Hye-won è piuttosto grigio; l’università procede a stenti, la sua relazione amorosa è tutt’altro che scintillante inoltre il lavoro part-time come commessa si è rivelato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

EmaCate14 di EmaCate14
7 stelle

Film delicato, vive di ritmi lenti e meditati. Parla di crescita, distacco, radicali scelte di vita. Viviamo un anno con la protagonista, tornata nel paesino immerso nella natura dove è cresciuta, dopo aver passato alcuni anni a Seul, a studiare e lavorare. Forte per lei é il richiamo della casa dove è stata felice, con sua madre, madre che ha deciso di andarsene(per…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. Se le belle notizie arrivano con il contagocce e per ottenere le sospirate soddisfazioni occorrono sforzi enormi, il destino è capace di mettere alla prova, infilando in un breve lasso temporale una serie di episodi negativi, tali da togliere le energie. Quando il mondo ti crolla addosso e tutto sembra andare irrimediabilmente storto, non…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito