Espandi menu
cerca

Trama

Famoso in Giappone per i fiori, gli insetti e altri elementi naturali dipinti con uno stile infantile nell'ultima fase della sua carriera, Kumagai Morikazu vive gli ultimi anni della sua vita in piena solitudine. Per molto tempo, non oltrepassa i confini della sua casa, dove è molto vicino alla sua comprensiva e semplice moglie Hideko e sopporta pazientemente un quotidiano flusso di visitatori, tra i quali un ossequioso locandiere, che vuole che il maestro dipinga un cartello per il suo locale, e un losco impresario edile, il cui nuovo condominio toglierà al giardino del pittore gran parte della luce solare.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. Conoscere il luogo in cui si abita è più importante di quanto siamo portati a credere. Ormai, andiamo talmente di corsa che nemmeno notiamo macro trasformazioni, per cui è impensabile stare al passo con tutte quelle variazioni che, sommandosi una con l’altra in un arco temporale più diradato, modificano radicalmente un… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

leporello di leporello
6 stelle

    Film ricco e generoso, specie sotto il profilo della fotografia e dell’inquadratura, la cui (forse eccessiva) buona volontà inciampa a tratti su se stessa e sui propri slanci poetici un po’ banalizzandosi, un po’ esaltandosi, un po’  lasciandosi ambiguamente desiderare:  il “Microcosmo” dell’artista, correttamente,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

    Film ricco e generoso, specie sotto il profilo della fotografia e dell’inquadratura, la cui (forse eccessiva) buona volontà inciampa a tratti su se stessa e sui propri slanci poetici un po’ banalizzandosi, un po’ esaltandosi, un po’  lasciandosi ambiguamente desiderare:  il “Microcosmo” dell’artista, correttamente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

20 FEFF UDINE Gli ultimi decenni di vita dell'artista Kumagai Morikazu, trascorsi entro un eremitaggio prescelto all'interno della propria semplice abitazione con giardino attiguo, una giungla in miniatura entro la quale il maestro desiderava ardentemente, e più di ogni altra cosa, perdersi e trascorrere le sue giornate meditative. L'artista della semplicità, assai noto in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 20 – Udine. Conoscere il luogo in cui si abita è più importante di quanto siamo portati a credere. Ormai, andiamo talmente di corsa che nemmeno notiamo macro trasformazioni, per cui è impensabile stare al passo con tutte quelle variazioni che, sommandosi una con l’altra in un arco temporale più diradato, modificano radicalmente un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito