Le colt cantarono la morte e fu... tempo di massacro

Trama

Tom risponde al richiamo di Carradine, un vecchio amico di famiglia e decide di tornare nel paese che lasciò fin da piccolo. Qui trova il fratello Slim abbrutito dall'alcol, la fattoria della sua famiglia e ogni attività commerciale nelle mani di Scott, un brutale padrone terriero circondato da un esercito di uomini che gli obbediscono in tutto e per tutto. Tom cerca subito di avere informazioni di prima mano da parte di Silm, che si ostina a tacere e poi da Carradine, che viene sterminato con tutta la famiglia dagli uomini di Scott.

Note

Spaghetti-western quasi ironico nella sua esagitata rivisitazione degli stereotipi. Scritto da Fernando di leo, con una canzone di Sergio Endrigo.

Commenti (5) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

giansnow89 di giansnow89
8 stelle

Prima sperimentazione del maestro del cinema di genere italico Lucio Fulci nel genere spaghetti western, Le colt cantarono è un film che tiene incollati allo schermo dal primo all'ultimo secondo. La trama è quella tipica dei soliti revenge western: il protagonista, Tom Corbett (Nero) viene richiamato con una lettera in fretta e furia al suo paese. Lì scopre che il… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

CinefiloDelirante di CinefiloDelirante
6 stelle

Le colt cantarono la morte e fu... tempo di massacro '1966 - Lucio Fulci.     Da una sceneggiatura di Fernando Di Leo il poeta del macabro Lucio Fulci, per la prima volta alle prese con il genere western, conduce quello che si può considerare uno degli spaghetti western piu truculenti e sanguinari mai concepiti almeno sino ad allora, il regista Romano pigia sul pulsante… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola non pessima, ma sicuramente deludente visto il “materiale umano” coinvolto nell’opera. Alla regia, infatti, troviamo uno spentissimo Lucio Fulci che da vita a un taglio impersonale totalmente privo dello stile che svilupperà in seguito (in buona sostanza non si riconosce minimamente la sua mano), mentre autore del soggetto e della sceneggiatura è niente meno che Fernando Di… leggi tutto

3 recensioni negative

Trasmesso il 10 agosto 2018 su 7Gold
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2008
2008

Il vecchio west: spaghettata

robertokeane di robertokeane

Per molto tempo ho ritenuto per qualche dolaro in più il più bello di Leone, più tardi ho modificato la mia opinione e Per un pugno di dollari è salito al vertice, Il buono il brutto il cattivo è troppo esagerato…

leggi tutto
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito