Espandi menu
cerca
Il mistero Henri Pick

Regia di Rémi Bezançon vedi scheda film

Commenti brevi
  • Satira divertente e intelligente, per nulla pedante, del mondo dell'editoria francese (e non solo), con un magnifico Luchini e battute esilaranti. Una su tutte: "Quale dei miei libri ha letto?" "Prolegomeni alla metafisica della narratologia." "Di cosa parlava?" "Non so...Ho dovuto fare molte ricerche solo per capire il titolo."

    commento di MiriamMonteneri
  • Davvero gradevole questo "giallo" dove la caccia non è al solito assassino ma ad un autore letterario. Bravissimo Luchini nei panni dell'"investigatore", il motore di tutto il film è lui ed a Bezançon non necessita altro che una regia diligente per condurre positivamente in porto tutta l'operazione.

    commento di bombo1
  • di un film così si può dire quello che si vuole: cinema francese leggero e di maniera...ma il giorno in cui anche in Italia la commedia raggiungerà questo livello medio di scrittura e recitazione e non la generale mestizia se non le porcate che ci vengono propinate di continuo (salvo rare eccezioni), sarà comunque un bel giorno.

    commento di giovenosta
  • La vicenda è ispirata al romanzo di David Foenkinos che ha lo stesso titolo del film, che il regista ha anche sceneggiato, con l'aiuto di Vanessa Portal.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Consiglio di vedere questo film old style, ottimamente interpretato, diretto e girato.

    leggi la recensione completa di Elif
  • Commedia intelligente ma leggera molto "alla francese" che risulta essere piacevole e a tratti anche discretamente divertente.

    leggi la recensione completa di silviodifede