Espandi menu
cerca

Hold the Dark

Regia di Jeremy Saulnier

Con Riley Keough, Alexander Skarsgård, Jeffrey Wright, James Badge Dale, Jonathan Whitesell, Macon Blair, James Bloor, Eric Keenleyside... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un lupo uccide un ragazzo in un remoto paese dell'Alaska. Un naturalista indaga sul caso e si si fa coinvolgere in un pericoloso triangolo con i genitori della vittima.

Commenti (9) vedi tutti

  • Passi per la regia, ma appare tutto così forzato ed esagerato. E tutti giù a parlare sottovoce, sussurrando.

    commento di movieman
  • Accogliere le Tenebre.

    leggi la recensione completa di mck
  • Thriller di frontiera ,enigmatico e a tratti indecifrabile. Location di grande suggestione. Film sinistramente magnetico

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Uomini e lupi con un bel po' di violenza...due ore che volano,davvero bello e consigliato...

    commento di ezio
  • Un lungo dramma, talvolta ammantato di mystery, che si sviluppa in un ghiacciato villaggio dell'Alaska. Con giornate sempre buie e gelide, animate per i residenti solamente dal timore, per i propri figli, dei lupi. Graficamente perfetto, delude invece per l'assenza di una spiegazione (logica o meno) sul gesto figlicida al centro della narrazione.

    leggi la recensione completa di undying
  • Chi me lo spiega ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Con Green Room, ma soprattutto col precedente Blu Ruin, Jeremy Saulnier ci aveva abituato alla latente incubazione di un istinto violento che deflagra inarrestabile e improvviso. Qui contamina registri e tematiche, senza apparente costrutto, per un thriller antropologico senza capo nè coda. L'antica stirpe dei lupi non è mai caduta tanto in basso.

    commento di maurizio73
  • Un film cupo e strano, poche parole pronunciate dai protagonisti, alcuni sono sociopatici gravi che lasciano scie di cadaveri senza un giustificato motivo, come fossero predatori con diritto di vita e di morte, i loro antagonisti sono piuttosto imbranati e goffi, soprattutto i poliziotti, e fanno solo da vittime sacrificali.

    commento di Maciknight
  • interessante

    commento di piperitapatty
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Keelut, sperduto villaggio dell'Alaska. Medora (Riley Keough) invoca il soccorso di un esperto dei lupi, Russel Core (Jeffrey Wright). La donna vuole rintracciare l'animale che le ha portato via il piccolo bambino; né primo -né probabilmente ultimo- vittima dell'attacco di un branco di lupi. Quando a seguito di una grave ferita il marito di Medora, Vernon… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
7 stelle

     Luogo: Keelut, villaggio inesistente [oltre che divinità ctonia - la sorgente geotermale - della mitologia inuit: dalla “wild(er)ness inside” al “qualcosa di sbagliato nel cielo” passando per il demone-lupo (non iraqeno) Tournaq] dell'Alaska (3000 km a nord-ovest di “Wind River”: “You came the next day, and left. And… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

munnyedwards di munnyedwards
4 stelle

Sono sempre stato incuriosito dai film ambientati in contesti naturali estremi, che sia il gelido spazio dell’Antartide, l’arido deserto del Messico o qualche foresta equatoriale sperduta chissà dove, alla fine non fa molta differenza, e così spulciando il catalogo di Netflix mi sono imbattuto in questo Hold the Dark, che sulla carta presentava una trama (e una… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
4 stelle

Sono sempre stato incuriosito dai film ambientati in contesti naturali estremi, che sia il gelido spazio dell’Antartide, l’arido deserto del Messico o qualche foresta equatoriale sperduta chissà dove, alla fine non fa molta differenza, e così spulciando il catalogo di Netflix mi sono imbattuto in questo Hold the Dark, che sulla carta presentava una trama (e una…

leggi tutto

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

"Hold the dark", quarto lungometraggio dell'americano Jeremy Saulnier, “thriller di frontiera", ma anche “Caccia all'Uomo” tra le infinite distese di neve dell'Alaska, in uno sperduto villaggio "Keelut," immerso nella natura selvaggia. Il piccolo Bailey, di appena sei anni, sta giocando nella neve con un soldatino di plastica, quando il suo sguardo incontra quello di un…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

Hold in dark parla di un bambino ucciso da un lupo. Così pare nei primissimi minuti della pellicola. Meglio non rivelare altro per il quarto film di Jeremy Saulnier, ermetico, freddo, gelido, nerissimo. Un film difficile, lento, senza una spiegazione su cui riflettere (ma ne ha bisogno?) e che poteva essere di più, eppure assolutamente coinvolgente. Bravi attori e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Il quarto lungometraggio di Jeremy Saulnier conferma le doti del regista in termini di rilettura del genere – horror o thriller che sia. Atmosfere cupe, pulizia visiva, iconografie ben dettagliate ed evocative, per non dire dei plot di cui si occupa, sempre storie di una certa disperazione, di un certo pathos esistenziale che danza macabro sulle orme dei classici del genere rinnovandoli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018

I miei preferiti del 2018

shane54 di shane54

Al solito, tanto per divertimento, pubblico i miei film preferiti visti nel 2018, in ordine casuale. Di solito sono 10, ma quest'anno ho sballato, quindi nel complesso, direi una buona annata. Voi che dite?

leggi tutto

Recensione

mck di mck
7 stelle

     Luogo: Keelut, villaggio inesistente [oltre che divinità ctonia - la sorgente geotermale - della mitologia inuit: dalla “wild(er)ness inside” al “qualcosa di sbagliato nel cielo” passando per il demone-lupo (non iraqeno) Tournaq] dell'Alaska (3000 km a nord-ovest di “Wind River”: “You came the next day, and left. And…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 18 voti
vedi tutti

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
4 stelle

  Oggi, recensiamo Hold the Dark di Jeremy Saulnier. Regista indipendente che negli ultimi anni si è creato una fama autoriale cult, avendo firmato due fra i più intriganti e inquietanti film di questa decade, ovvero Blue Ruin e Green Room. Film dalle atmosfere ipnotizzanti, rarefatte, ove i personaggi, in seguito a incredibili eventi che hanno violentemente sconvolto…

leggi tutto

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Ho visto questo film incuriosito dalle atmosfere che trapelavano dal trailer , in cui mi pareva un misto tra un thriller con aspetti magari soprannaturali ed un horror light . E poi mi ricordava " I segreti di Wind River " , pellicola che non mi era dispiaciuta . Alla fine però , dopo oltre due ore di visione , devo ammettere che ... non ci ho capito granchè ! Certo , sono belle le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

lucalombo82 di lucalombo82
7 stelle

Premetto di non aver ancora visto gli altri film del regista, ma a mio modesto parere si tratta di un thriller alquanto complesso e statificato. Ottima l'ambientazione, così come la regia e gli attori. A tratti ricorda nel ritmo NON È UN PAESE PER VECCHI con il quale condivide il concedersi poche spiegazioni per lo spettatore. Anche in questo caso si tratta di un film non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

- Ciao Emy - Cosa è successo? - Poi ti spiego… Ecco, ci piacerebbe se lo spiegasse pure a noi cosa è successo nelle due ore e passa di film, dopo aver pronunciato queste che sono le battute finali. Già perché l'ennesimo prodotto di infimo livello targato Netflix, che si sta profilando come l'annichilimento del Cinema a vantaggio sia di produttori che del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Keelut, sperduto villaggio dell'Alaska. Medora (Riley Keough) invoca il soccorso di un esperto dei lupi, Russel Core (Jeffrey Wright). La donna vuole rintracciare l'animale che le ha portato via il piccolo bambino; né primo -né probabilmente ultimo- vittima dell'attacco di un branco di lupi. Quando a seguito di una grave ferita il marito di Medora, Vernon…

leggi tutto
Jeffrey Wright
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito