Trama

Un lupo uccide un ragazzo in un remoto paese dell'Alaska. Un naturalista indaga sul caso e si si fa coinvolgere in un pericoloso triangolo con i genitori della vittima.

Commenti (5) vedi tutti

  • Chi me lo spiega ?

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Con Green Room, ma soprattutto col precedente Blu Ruin, Jeremy Saulnier ci aveva abituato alla latente incubazione di un istinto violento che deflagra inarrestabile e improvviso. Qui contamina registri e tematiche, senza apparente costrutto, per un thriller antropologico senza capo nè coda. L'antica stirpe dei lupi non è mai caduta tanto in basso.

    commento di maurizio73
  • Un lungo dramma, talvolta ammantato di mystery, che si sviluppa in un ghiacciato villaggio dell'Alaska. Con giornate sempre buie e gelide, animate per i residenti solamente dal timore, per i propri figli, dei lupi. Graficamente perfetto, delude invece per l'assenza di una spiegazione (logica o meno) sul gesto figlicida al centro della narrazione.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un film cupo e strano, poche parole pronunciate dai protagonisti, alcuni sono sociopatici gravi che lasciano scie di cadaveri senza un giustificato motivo, come fossero predatori con diritto di vita e di morte, i loro antagonisti sono piuttosto imbranati e goffi, soprattutto i poliziotti, e fanno solo da vittime sacrificali.

    commento di Maciknight
  • interessante

    commento di piperitapatty
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Keelut, sperduto villaggio dell'Alaska. Medora (Riley Keough) invoca il soccorso di un esperto dei lupi, Russel Core (Jeffrey Wright). La donna vuole rintracciare l'animale che le ha portato via il piccolo bambino; né primo -né probabilmente ultimo- vittima dell'attacco di un branco di lupi. Quando a seguito di una grave ferita il marito di Medora, Vernon (Alexander… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

lucalombo82 di lucalombo82
7 stelle

Premetto di non aver ancora visto gli altri film del regista, ma a mio modesto parere si tratta di un thriller alquanto complesso e statificato. Ottima l'ambientazione, così come la regia e gli attori. A tratti ricorda nel ritmo NON È UN PAESE PER VECCHI con il quale condivide il concedersi poche spiegazioni per lo spettatore. Anche in questo caso si tratta di un film non… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Eric Draven di Eric Draven
4 stelle

  Oggi, recensiamo Hold the Dark di Jeremy Saulnier. Regista indipendente che negli ultimi anni si è creato una fama autoriale cult, avendo firmato due fra i più intriganti e inquietanti film di questa decade, ovvero Blue Ruin e Green Room. Film dalle atmosfere ipnotizzanti, rarefatte, ove i personaggi, in seguito a incredibili eventi che hanno violentemente sconvolto… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
4 stelle

  Oggi, recensiamo Hold the Dark di Jeremy Saulnier. Regista indipendente che negli ultimi anni si è creato una fama autoriale cult, avendo firmato due fra i più intriganti e inquietanti film di questa decade, ovvero Blue Ruin e Green Room. Film dalle atmosfere ipnotizzanti, rarefatte, ove i personaggi, in seguito a incredibili eventi che hanno violentemente sconvolto…

leggi tutto

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Ho visto questo film incuriosito dalle atmosfere che trapelavano dal trailer , in cui mi pareva un misto tra un thriller con aspetti magari soprannaturali ed un horror light . E poi mi ricordava " I segreti di Wind River " , pellicola che non mi era dispiaciuta . Alla fine però , dopo oltre due ore di visione , devo ammettere che ... non ci ho capito granchè ! Certo , sono belle le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

lucalombo82 di lucalombo82
7 stelle

Premetto di non aver ancora visto gli altri film del regista, ma a mio modesto parere si tratta di un thriller alquanto complesso e statificato. Ottima l'ambientazione, così come la regia e gli attori. A tratti ricorda nel ritmo NON È UN PAESE PER VECCHI con il quale condivide il concedersi poche spiegazioni per lo spettatore. Anche in questo caso si tratta di un film non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

- Ciao Emy - Cosa è successo? - Poi ti spiego… Ecco, ci piacerebbe se lo spiegasse pure a noi cosa è successo nelle due ore e passa di film, dopo aver pronunciato queste che sono le battute finali. Già perché l'ennesimo prodotto di infimo livello targato Netflix, che si sta profilando come l'annichilimento del Cinema a vantaggio sia di produttori che del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Keelut, sperduto villaggio dell'Alaska. Medora (Riley Keough) invoca il soccorso di un esperto dei lupi, Russel Core (Jeffrey Wright). La donna vuole rintracciare l'animale che le ha portato via il piccolo bambino; né primo -né probabilmente ultimo- vittima dell'attacco di un branco di lupi. Quando a seguito di una grave ferita il marito di Medora, Vernon (Alexander…

leggi tutto
Jeffrey Wright
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito