Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nell'estrema periferia di una grande metropoli. In un immenso palazzo popolare, in uno scantinato discutono e lottano un gruppo di inquilini, barboni, piccoli spacciatori, ladri e prostitute, che sono contrari alla costruzione, al posto del loro palazzo, di un grande centro residenziale. Subito si forma un gruppo di ragazzi che tenta la strada della protesta per opporsi a quella condanna. Poi prevale l'idea di sfruttare la situazione di "porto franco" che la polizia garantisce agli inqulini e al palazzo in cambio della cessazione di ogni forma di agitazione.

Note

I sottoproletari, i "relitti" di Maselli parlano tutti come intellettuali scoppiati e circolano in biancheria intima tipo Armani Underwear; si picchiano, si stuprano, si accasciano contro i muri in composizioni che vorrebbero ispirarsi al Masaccio, ma che finiscono solo per essere innaturali e sottilmente degradanti. Troppo laccato per essere astratto, senza la minima misura ironica, un film come se ne facevano negli anni più bui del cinema italiano, dove le idee pesano come pietre sulle immagini.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2006
2006

......

rosario di rosario

.....AQUILANT,AMICO........PUNTINI,PUNTINI,PUNTINI.....non ci sono piu' parole....come i vecchi,seducenti film "muti".....guarda e passa.....

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito