Espandi menu
cerca
Dog Days

Regia di Ken Marino vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Dog Days

A dirigere Dog Days è Ken Marino, regista, sceneggiatore e attore statunitense. Nato nel 1968 a Long Island, Marino ha cominciato la sua carriera come attore comico facendo parte del gruppo The State, al centro dell'omonimo show televisivo targato MTv. Da sempre impegnato tra cinema e televisione, ha legato il suo nome a titoli come Nudi e felici, Veronica MarsDawson's CreekWet Hot American Summer. Sposato con la sceneggiatrice Erica Oyama, ha fatto il suo debutto come regista  cinematografico nel 2017 con la commedia How to Be a Latin Lover.

Mettendo in scena diverse storie che si intrecciano, Dog Days conta su un nutrito cast di attori affermati alle prese con situazioni in grado di riflettere moderne tematiche. Da qualche parte a Los Angeles è possibile incontrare Tara che, interpretata da Vanessa Hudgens, si preoccupa del suo lavoro (far da barista la tiene lontana da ciò per cui ha studiato) quando si prende una bella cotta per il veterinario Mike, portato in scena da Michael Cassidy. Di Tara è però innamorato anche Garrett, un bravo ragazzo che ha un rifugio per animali abbandonati ed è portato in scena da Jon Bass. Altrove, invece, Grace e Kurt Chapman, impersonati dagli affermati Eva Longoria e Rob Corddry, si preoccupano di fare colpo sulla figlia adottiva Amelia, supportata dal'esordiente Elizabeth Caro. Tara, inoltre, è molto amica di Daisy, una dog sitter supportata da Lauren Lapkus.

Da qualche altra parte ancora, Elizabeth, conduttrice di un programma televisivo mattutino, ha appena rotto con il suo fidanzato (adultero) quando inizia a subire il fascino del nuovo collega Jimmy, un ex giocatore di football: i due hanno il volto rispettivamente di Nina Dobrev e Tone Bell. Lontani dal mondo degli appuntamenti sono invece Ruth e Greg, una coppia di futuri genitori giocati da Jessica St. Clair e Thomas Lennon, che in attesa dell'arrivo dei loro due gemelli decidono di affidare il cane a Dax, l'irresponsabile fratello musicista di lei interpretato da Adam Pally. Nello stesso quartiere dei Chapman vive anche Walter, un vedovo con le fattezze di Ron Cephas Jones, che perde il suo cane e viene aiutato da Tyler, un ragazzo che consegna pizze impersonato da Finn Wolfhard.

Su tutti aleggia lo sguardo comico di Danielle, una comportamentista canina (dalla spropositata parcella di 350 dollari l'ora) supportata da Tig Notaro.