Espandi menu
cerca

Trama

Qualcosa è cambiato nella vita di Paolo, un malessere esistenziale ha cominciato a invaderlo. Per sfuggire a quella opprimente realtà, decide di andare a trovare un amico che non vede da tempo e passare con lui alcuni giorni di vacanza. L'incontro è più che promettente: Andrea lo accoglie fraternamente e si presenta in compagnia di Milena, una ragazza bella e disponibile. Una serata di eccessi è destinata a concludersi tragicamente quando un terzetto di balordi si introduce nell'abitazione di Andrea, per rapinarli. Nel corso di una colluttazione, la ragazza rimane uccisa. I due amici, costretti a disfarsi del cadavere, raggiungono un bosco per seppellirlo. Ma ignorano che il bosco è abitato da creature mostruose. Per Paolo è soltanto l'inizio di uno spaventoso incubo ad occhi aperti, un incantesimo di atrocità, follia e morte...

Commenti (2) vedi tutti

  • Un riuscito -e divertente- esempio di sceneggiatura sintetica e coinvolgente (opera del prolifico Antonio Tentori), al servizio di una regia minimalista (causa no budget) ma in grado di fare miracoli data la genesi (davvero indipendente) del progetto. A suo modo, decisamente efficaci anche gli attori.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un nuovo incubo del regista,tra zombi,morti maciullati e recitazioni(se cosi' si possono chiamare) che non portano da nessuna parte.Dura 70 minuti e per me sono stati un'eternita'.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Prologo - Un taglialegna rinviene, sepolto in un bosco, un corpo di donna (Simona Vannelli) apparentemente mummificato. Toccandolo sprigiona una forza malefica che riporta in vita il cadavere, rimanendone vittima, assieme alla moglie. Intermezzo - Il vedovo Andrea (Henrj Bartolini), raggiunge l'amico Paolo (Pascal Persiani) che lo attende in compagnia della disinibita Milena… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
3 stelle

Bisogna dire che Lorenzo Lepori ha del coraggio: "Notte Nuda" ha molte buone intenzioni, una libertà assoluta e più di un piede (mozzato) in quella stagione horror del Cinema italiano anni settanta. Insomma, è un prodotto completamente fuori mercato, costato, immagino, pochi euro e che non è riuscito, immagino, nemmeno a recuperarlo. Detto delle buone intenzioni, il… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
3 stelle

Bisogna dire che Lorenzo Lepori ha del coraggio: "Notte Nuda" ha molte buone intenzioni, una libertà assoluta e più di un piede (mozzato) in quella stagione horror del Cinema italiano anni settanta. Insomma, è un prodotto completamente fuori mercato, costato, immagino, pochi euro e che non è riuscito, immagino, nemmeno a recuperarlo. Detto delle buone intenzioni, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Prologo - Un taglialegna rinviene, sepolto in un bosco, un corpo di donna (Simona Vannelli) apparentemente mummificato. Toccandolo sprigiona una forza malefica che riporta in vita il cadavere, rimanendone vittima, assieme alla moglie. Intermezzo - Il vedovo Andrea (Henrj Bartolini), raggiunge l'amico Paolo (Pascal Persiani) che lo attende in compagnia della disinibita Milena…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito