Espandi menu
cerca

Trama

Nel corso degli anni Ottanta, una giovane studentessa di cinema ha la sua prima importante storia d'amore con un uomo dalla personalità complessa. Ma man mano che la storia va avanti, non è chiaro se il suo amato sia davvero sincero e affidabile.

Commenti (4) vedi tutti

  • Il soggetto poteva essere interessante, ma il modo frammentario con il quale è girata la storia ed i dialoghi snob e ricercati stendono un velo che edulcora il racconto e lo rende trasparente alle emozioni. Per me un'occasione mancata a dispetto della dolce e simpatica Honor Swinton Byrne.

    commento di bombo1
  • Un ritratto intimo e un po' ingenuo di una ragazza che ha una storia d'amore altalenante...come il film in fin dei conti.Fate un po' voi....la regista ha girato un seguito.

    commento di ezio
  • La rappresentazione di una donna molto strana e insicura che si comporta stupidamente. Ho atteso fino alla fine per capire quando si sarebbe rinsavita. Ma ha fatto pena. Lento e palloso. Non lo consiglio per niente

    commento di Tommy1810
  • …non avrei mai dovuto fare il regista, il cinema è una cosa per pazzi. Il giardinaggio è centrale, con il giardinaggio si entra in un’altra dimensione del tempo, nell’eterno, nei ritorni e nelle resurrezioni. Derek Jarman

    leggi la recensione completa di Kurtisonic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Kurtisonic di Kurtisonic
8 stelle

Cronaca di un amore impossibile o cronaca impossibile di un amore? Sembra che sia questo lo snodo primario che attanaglia lo spettatore dopo la visione di The Souvenir, della non più giovane regista inglese Joanna Hogg, a suo tempo discepola di Derek Jarman e amica di Tilda Swinton, musa indiscussa di uno degli artisti più corrosivi e poliedrici degli anni 80. Film dalla forte… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
8 stelle

Cronaca di un amore impossibile o cronaca impossibile di un amore? Sembra che sia questo lo snodo primario che attanaglia lo spettatore dopo la visione di The Souvenir, della non più giovane regista inglese Joanna Hogg, a suo tempo discepola di Derek Jarman e amica di Tilda Swinton, musa indiscussa di uno degli artisti più corrosivi e poliedrici degli anni 80. Film dalla forte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2019
2019
Lui

Lui

Oggi parlerò di Google ma questa sarà l'unica volta che lo chiamerò così perché d'ora in avanti mi riferirò a Lui… segue

Honor Swinton Byrne, Tom Burke
Foto
locandina
Foto
2018
2018
Joanna Hogg
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito