Creed II

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Creed II

di penelope68

Creed fece 174 milioni di dollari nei botteghini , fu un successo . Merito della storia coinvolgente e di un nuovo protagonista M. Jordan bravo e belloccio .

Il sequel non è imponente come il primo,  ma promette emozioni comunque . C è il dramma di due figli ( uno di Apollo , l' altro di Drago) che portano il peso del successo e del fallimento dei genitori e entrambi vogliono superarli .

Ma i muscoli e l' orgoglio non bastano . Rocky Balboa sconsiglia a Creed di accettare l' incontro, memore delle ferite del match di trenta anni prima . Creed non lo ascolta e si fa massacrare, rischiando grosso. Poi entra in scena la sua ragazza che le dà una figlia ( forse affetta da sordità come lei , momento commovente) e le cose cambiano . Rocky ritorna al fianco di Adonis e i due si cimentano nell' affrontare di nuovo Drago, nella sua terra , la Russia . L' epilogo è ovvio , ma cosa importa ? Stallone ormai è una icona, e anche in questo film c' è la giusta dose di adrenalina e di suspense , e alla fine siamo tutti contenti .

Di avere scoperto che Rocky è e sarà nel nostro immaginario e nei nostri cuori per sempre .