Espandi menu
cerca

Trama

Epecuén era uno dei più importanti villaggi turistici d'Argentina. Migliaia di persone sono state negli anni attirate dalle proprietà curative delle sue acque termali. Il 10 novembre 1985, però, un'enorme quantità di acqua ruppe l'argine di protezione e il villaggio venne sommerso da dieci metri di acqua salata. Epecuén è allora scomparso. Sulla vicenda un gruppo di giovani ha intenzione di girare un documentario e, ignorando ogni avviso, si addentra tra le rovine. Scopriranno presto di non essere soli.

Commenti (1) vedi tutti

  • Terzo lungometraggio dei due fratelli argentini Luciano e Nicolás Onetti. Dopo avere omaggiato il giallo italiano, realizzano qui una originale rilettura (anche celebrativa) del cinema di Hooper e Craven, nello specifico dei film Non aprite quella porta e Le colline hanno gli occhi.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Il regista Vasco (Damián Dreizik) si reca assieme a quattro collaboratori alle rovine di Epecuén, ex villaggio turistico situato in provincia di Buenos Aires, per realizzare un documentario sulla drammatica alluvione avvenuta nel 1985. Carla (Victoria Maurette), una residente del luogo precedentemente il disastro, fa da guida alla troupe. Poco prima di arrivare a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

LOS HERMANOS ONETTI: -Sonno profondo: voto ***1/2 -Francesca: voto *** -Los Olvidados: voto **1/2 -Abrakadabra: voto *** ? Questa volta gli incontenibili Onetti brothers, nella loro terza avventura cinematografica da registi (e da tante altre mansioni) continuano ad omaggiare l'horror anni '70, ma si spostano, almeno stilisticamente, negli Usa ove nomi come Craven e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

LOS HERMANOS ONETTI: -Sonno profondo: voto ***1/2 -Francesca: voto *** -Los Olvidados: voto **1/2 -Abrakadabra: voto *** ? Questa volta gli incontenibili Onetti brothers, nella loro terza avventura cinematografica da registi (e da tante altre mansioni) continuano ad omaggiare l'horror anni '70, ma si spostano, almeno stilisticamente, negli Usa ove nomi come Craven e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Il regista Vasco (Damián Dreizik) si reca assieme a quattro collaboratori alle rovine di Epecuén, ex villaggio turistico situato in provincia di Buenos Aires, per realizzare un documentario sulla drammatica alluvione avvenuta nel 1985. Carla (Victoria Maurette), una residente del luogo precedentemente il disastro, fa da guida alla troupe. Poco prima di arrivare a…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito