Espandi menu
cerca
Loro 2

Regia di Paolo Sorrentino vedi scheda film

Commenti brevi
  • L'ascesa e la discesa dell'uomo che ha rivoluzionato la politica in Italia attraverso l'uso dei media, ma ha anche sdoganato i peggiori stereotipi dell'italiano medio, riducendoli a fenomeno di costume.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un po'meglio di Loro 1,comunque una biografia molto parziale sul presidente e da quando Silvio e' mancato anche questo film ha perso tutto il suo appeal...

    commento di ezio
  • La figura di Berlusconi è al centro di un periodo storico dimenticabile: dove l'apparenza predomina sui contenuti. Un grande imprenditore (ne va dato atto) attira attorno a sé "Loro": opportunisti, egoisti, politici collusi e belle ragazze attratte dal facile successo.

    leggi la recensione completa di undying
  • Sorrentino si concentra sul desiderio dei personaggi di trovare spazio per una dimensione sentimentale autentica, il che si rivela tragicamente inutile, l’innamoramento è dei giovani e per i giovani, l’alito del protagonista sa di vecchio e, soprattutto, non c’è più nulla di reale nel mondo rarefatto della politica.

    leggi la recensione completa di Malpaso
  • Con Loro 2 Sorrentino torna Sorrentino! Tuttavia restano i limiti di Loro 1.

    leggi la recensione completa di siro17
  • Prosieguo del dittico sull'Uomo di Arcore, visto come: anfitrione in “buen retiro” circondato da nani e ballerine; cavaliere sconfitto ma pronto a tornare alla politica; borioso parolaio imbonitore di sé stesso. L'aspro litigio con Veronica e le desolanti parole di Stella riescono in parte a minare l'egotismo del sultano B.

    commento di Leo Maltin
  • Molto meglio della prima parte. Ti amo Sorrentino.

    commento di Fiesta
  • Un capolavoro che resterà nella storia del cinema.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Formalmente più equilibrato di Loro 1, è da questo secondo capitolo che inizia realmente il film di Sorrentino.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Trimalcione è l'immagine della Roma decadente, e la Roma decadente è sintetizzata nell'immagine metonimica di Trimalcione. Su questa equivalenza, su questa sorta di nastro di Moebius che lega senza soluzione di continuità l'individuale e il collettivo, ritengo si basi il film.

    leggi la recensione completa di maldoror