Espandi menu
cerca
Darkest Minds

Regia di Jennifer Yuh vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Darkest Minds

A dirigere Darkest Minds è Jennifer Yuh Nelson, regista al suo primo film in live action. Nata in Corea del Sud nel 1972, la Nelson è particolarmente nota nel mondo del cinema per aver diretto Kung Fu Panda 2, in grado di incassare oltre 665 milioni di dollari in tutto il mondo, e Kung Fu Panda 3 a fianco di Alessandro Carloni. Nome di punta della Dreamworks, la Nelson ha lavorato dietro le quinte della produzione di Kung Fu PandaSpirit - Cavallo selvaggioMadagascar.

Protagonista principale di Darkest Minds nei panni di Ruby è la giovane attrice Amandla Stenberg, già vista in Hunger Games . "Il personaggio di Ruby è piuttosto complesso ed è anche abbastanza introverso, così come descritto nel libro. Perciò, per dare vita a Ruby sullo schermo, abbiamo dovuto pensare a varie opzioni per mostrare tutti i lati del carattere, dato che non possiamo penetrare nella sua mente come invece avviene quando si legge il romanzo. Penso sia piena di passione e capace di tenere testa alle situazioni. Sa ciò che vuole e questo mi piace molto di lei. Ma è anche una ragazza riflessiva e riservata. Direi che mi somiglia molto", ha dichiarato l'attrice.

Nella sua fuga, Ruby si imbatte in Liam, portato in scena da Harris Dickinson. "Il personaggio di Liam ha guidato una rivolta ed è in fuga. Si mostra profondamente protettivo nei confronti di Zu, una ragazza che è evasa insieme a lui. Avevamo quindi bisogno di qualcuno che esprimesse forza e avesse presenza fisica, oltre ad essere credibile nella storia d'amore, perché l'elemento romantico in Darkest Minds è uno degli aspetti più importanti nel film. E la storia d'amore tra Ruby e Liam nasce e cresce lentamente", ha spiegato il produttore Shawn Levy, che così ha continuato: "Il film è incentrato sulla ricerca del rifugio sicuro in cui vivono i ragazzi che, come loro, sono fuggiti dai campi. È un luogo in cui, apparentemente, i ragazzi vivono liberi, sotto la guida di Clancy, interpretato da Patrick Gibson,, un personaggio fondamentale, che gestisce con gentilezza e carisma questo avamposto utopistico. Patrick riesce a conferire al ruolo proprio quel carisma. Si potrebbe anche prospettare un triangolo amoroso tra Clancy, Ruby e Liam. Vogliamo incuriosire il pubblico facendo sorgere il dubbio su chi Ruby sceglierà alla fine. Sia Harris sia Patrick, a parte essere due bei ragazzi, hanno fascino e sono molto convincenti sullo schermo, tanto che il triangolo amoroso rappresenta un aspetto particolarmente intrigante della storia".

Nel viaggio verso il rifugio sicuro, Ruby e Liam sono accompagnati da altri due personaggi: Zu, interpretata da Miya Cech, e Chubs, interpretato da Skylan Brooks. Due personaggi femminili molto diversi completano poi il cast: Cate, una dottoressa che cerca di aiutare Ruby, e Lady Jane, una cacciatrice prezzolata di bambini. A portarle sullo schermo sono rispettivamente Mandy Moore e Gwendoline Christie.