Espandi menu
cerca

Trama

Per desiderio del suo scaltro editore, Reginald Blake è solito organizzare audaci spedizioni, fingere di compierle, e poi narrarne le mirabolanti avventure in libri che la gente divora convinta della loro autenticità. In una di tali imprese accade che lo scrittore si perda effettivamente nel Sahara e quando, dopo qualche tempo, egli rientra nel mondo civile, porta nelle abitudini esteriori e nell'animo le impronte della sua lunga permanenza fra le tribù beduine. Il libro che egli scrive si rivela un autentico fiasco e l'editore si rifiuta di pubblicarlo. Quel che è peggio, il suo spirito mutato fa nascere una serie di contrasti con la moglie e con il figlioletto. Per salvare la vacillante unione familiare, la moglie di Reginald dà mano ad un tentativo disperato: scrive una biografia che, in un primo tempo interpretata come feroce accusa, peggiora la situazione ma alla fine aiuta lo scrittore a ritrovare il suo equilibrio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2018
2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito