Espandi menu
cerca

Trama

Harold Fine, un noto avvocato, accetta di sposare Joyce, la sua segretaria, dopo alcuni anni di convivenza. Ma il casuale incontro con Nancy, una hippy che vive in una comunità dei "figli dei fiori", gli fa cambiare parere e proprio al momento della cerimonia di nozze fugge per rifugiarsi tra le braccia di Nancy. Il professionista abbandona gli agi della sua casa e il lavoro per andare a vivere in un'auto.

Note

Commediola ambientata nel mondo degli hippies sostenuta da una buona sceneggiatura e da una credibile interpretazione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film a mio parere bellissimo, in classico stile Peter Sellers, che può piacere o meno, ma questo rimane un film raro e divertentissimo.

    commento di clycla
  • A parte le belle musiche è qualche rara risata,il film non è piaciuto

    commento di Lebowsky84
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
8 stelle

Peter Sellers, senza fare granché, senza quasi muovere una paglia (veste i panni di un avvocato dall'aria piuttosto apatica e svogliata), riesce comunque a divertire. Il film e' un simpatico retaggio dell'epoca, un film dal messaggio libertario, in rottura con le tradizioni, se si pensa che il protagonista scappa per ben due volte dall'altare matrimoniale. Alice B. Toklas, il nome nel titolo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Darjus di Darjus
4 stelle

Harold Fine (Sellers, istrionico come sempre, da grigio avvocato ad hippy scatenato: regge da solo il film), avvocato borghese e conformista, sta per sposare l’eterna fidanzata, ma dopo aver conosciuto Nancy, una hippy bella e disinibita (Taylor-Young, incarna alla perfezione una bellezza in via d’estinzione: semplice, pura e solare) pianta la promessa sposa sull’altare… Commedia a… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Peter Sellers, senza fare granché, senza quasi muovere una paglia (veste i panni di un avvocato dall'aria piuttosto apatica e svogliata), riesce comunque a divertire. Il film e' un simpatico retaggio dell'epoca, un film dal messaggio libertario, in rottura con le tradizioni, se si pensa che il protagonista scappa per ben due volte dall'altare matrimoniale. Alice B. Toklas, il nome nel titolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

Darjus di Darjus
4 stelle

Harold Fine (Sellers, istrionico come sempre, da grigio avvocato ad hippy scatenato: regge da solo il film), avvocato borghese e conformista, sta per sposare l’eterna fidanzata, ma dopo aver conosciuto Nancy, una hippy bella e disinibita (Taylor-Young, incarna alla perfezione una bellezza in via d’estinzione: semplice, pura e solare) pianta la promessa sposa sull’altare… Commedia a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito