Espandi menu
cerca
Ti presento Sofia

Regia di Guido Chiesa vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1094
  • Playlist 32
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ti presento Sofia

di Gangs 87
4 stelle

Gabriele è un padre single che si occupa e adora sua figlia Sofia, l’unica donna della sua vita, almeno fino a quando non rivede Mara, una vecchia conoscenza ora donna in carriera che detesta i bambini. Per non spezzare la passione e il bel rapporto che si è creato tra loro, Gabriele nega l’esistenza di sua figlia, fino a quando la situazione non diventa insostenibile.

 

Il corollario di trame che gli sceneggiatori delle commedie italiane hanno stilato in questi anni è sconvolgente, almeno per la capacità di adattare un egual argomento a diverse sfaccettature di storie, senza farsi balenare in testa la possibilità che, ad un certo punto, iniziano a diventare ripetitivi ed ovviamente non più divertenti.

 

Nonostante la presenza di Fabio De Luigi, che almeno per certi generi dovrebbe essere ormai una garanzia, e quella di Micaela Ramazzotti la cui bravura è ormai nota anche a chi non mastica il cinema nostrano, la pellicola di Guido Chiesa non decolla mai. Resta in un limbo perenne di risate accennate e battute scaturite da situazioni ormai talmente note e ripetitive che non sortiscono nello spettatore più nessun effetto ilare o quantomeno di piacevole sorpresa.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati